Da Elite a La casa di carta, 5 serie tv spagnole da vedere su Netflix

Se sei un appassionato delle serie tv spagnole, ecco le 5 migliori serie girate in Spagna, disponibili su Netflix.

Se sei un amante delle serie tv, sicuramente su Netflix avrai l’imbarazzo della scelta, tra miniserie, serie adolescenziali, crime, thriller e serie storiche. Tra le produzioni migliori e più seguite, abbiamo le serie tv spagnole, spesso caratterizzati da topic classici come l’amore, i sentimenti, gli intrighi, non a caso la Spagna è famosa per le soap opera o telenovelas.

In ogni caso molte uscite spagnole hanno riscosso un successo inaudito, vediamo insieme quali sono le più famose.

Elite

Tre ragazzi di bassa classe sociale sono costretti a cambiare scuola a causa di un incidente. Per questo motivo si ritroveranno in uno degli istituti più prestigiosi del paese, frequentato da ragazzini snob e di alto ceto, pronti a dargli filo da torcere. In questa serie che mostra le differenze tra classi sociali, amori e crimini si intrecceranno, infatti la storia sarà sconvolta da un omicidio.

Chi è il colpevole? Un misto tra giallo e teen series, Elite è perfetta per godersi uno show abbastanza adolescenziale, ma al tempo stesso ricco di suspense e colpi di scena. 

Vis a Vis

Altro titolo famosissimo negli ultimi anni, la serie è un riadattamento spagnolo della famosissima Orange is the new black. Qui le carcerate indossano una divisa gialla, e Macarena Ferreiro, la protagonista, è costretta a scontare una pena di sette anni dovuta a dei problemi finanziari.

In prigione conoscerà gente di tutti i tipi, e la storia vi coinvolgerà nelle dinamiche strane che si svilupperanno tra le carcerate.

La casa di carta

Una delle serie tv più famose della storia di Netflix, successo globale che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. La serie tv vede come protagonisti un Professore,  questo è il suo nome in codice, il quale aggancia 8 personaggi, che chiama con diversi nomi di città, per compiere un crimine alla Zecca spagnola. I criminali si chiuderanno nell’edificio per produrre banconote ed arricchirsi.

Una storia coinvolgente, violenta, a tratti ironica e addirittura sentimentale, delle scene che vi terranno incollati allo schermo in una serie di momenti adrenalinici e dalla quale è nato anche un attesissimo spin-off su Berlino, uno dei principali protagonisti del serial.

Riusciranno gli 8 banditi a farla franca? Diventeranno ricchi fregando le autorità?

Narcos

Iconica storia del trafficante Pablo Escobar, successo Netflix, una tra le produzioni più seguite e viste dagli utenti. In ogni caso era necessario inserire in questa lista questa storia incredibile. Oltre a narrare i crimini e la malavita del famoso narcotrafficante, la trama si concentra anche sulle vicende private, coinvolgendo gli spettatori con eventi inaspettati, scontri, tradimenti e segreti della vita personale.

Le ragazze del centralino

Siamo alla fine degli anni ’20, a Madrid. I personaggi principali sono Carlota, Angeles, Maria Immaculada e Lidia, quattro donne che sono impiegate presso la Compagnia dei telefoni, dove si occupano di lavorare al centralino. La storia racconta le disparità che erano presenti tra uomini e donne, specialmente in quegli anni, dove le donne iniziavano ad entrare nel mondo del lavoro.

Una storia di emancipazione, ribellione, lotta per la rivendicazione dei diritti umani. Una trama che vuole lanciare un messaggio di parità e miglioramento per le donne, troppo spesso considerate sottomesse al sesso maschile.

Leggi anche: Top e flop del 2022: le migliori e le peggiori serie tv uscite nel 2022

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate