Arriva iPhone 15: come seguire la presentazione in diretta streaming di oggi

Siamo finalmente giunti alla rivelazione della nuova linea di iPhone 15. Oggi c'è l'attesissimo evento di Apple: scopriamo subito come seguirlo in diretta streaming da qualsiasi dispositivo per guardare l'uscita dei nuovi iPhone.

IPhone 15 diretta streaming

Dopo la solita, lunga attesa, è arrivato settembre e con esso l'usuale conferenza Apple. All'evento Wonderlust di quest'anno è prevista la presentazione dei nuovissimi modelli di iPhone 15.

Per i più appassionati la bellezza dell'evento sta anche nella scoperta in diretta. E così vediamo in cosa consisterà la presentazione, e come potremo assistere in diretta streaming, da ogni genere di dispositivo, del tutto gratis.

Nuova conferenza Apple: cosa sarà svelato, iPhone 15 e non solo

L'evento di quest'anno si chiama Apple Wonderlust e si terrà come di consueto a Cupertino, sede della compagnia informatica americana. La data da fissare è oggi 12 settembre alle ore 19:00 italiane.

Il grosso dell'evento se lo dovrebbe prendere, com'è scontato che sia, la presentazione dell'intera linea di iPhone col numero 15. Verrà quindi svelato ogni possibile dettaglio (dimensioni, colori, prezzi, date di preordine, spedizione e consegna, differenze e soprattutto caratteristiche tecniche) dei seguenti modelli:

  • IPhone 15 liscio;

  • IPhone 15 Plus;

  • IPhone 15 Pro;

  • IPhone 15 Pro Max.

Alcune singole caratteristiche, come le dimensioni e peso dei nuovi iPhone 15, sono già in qualche modo trapelate dai diversi leak. Anche i colori disponibili degli iPhone 15 sono più o meno noti. Ma c'è una nota importante a riguardo.

Per quanto affidabili, questi leak devono comunque essere confermati: soltanto durante l'evento Wanderlust sapremo se ogni cosa che abbiamo conosciuto in "anteprima" corrispondeva a verità.

Gli iPhone non saranno tutto, comunque. Ogni anno Apple riserva una parte della sua conferenza di settembre ad altri prodotti: ecco perché potremmo assistere alle rivelazioni e presentazioni.

Le più probabili sono i nuovi Apple Watch 9 e il modello top di gamma Apple Watch Ultra, per i più affezionati agli smartwatch. Forse compariranno anche le nuove AirPods, e attenzione a eventuali accessori minori.

Come seguire in diretta streaming la presentazione di iPhone 15

Gli appassionati Apple più incalliti potranno seguire la presentazione in live streaming, quindi in diretta insieme a giornalisti ed esperti presenti a Cupertino. E la buona notizia è che lo streaming sarà libero e gratuito per tutti.

Si potrà seguire innanzitutto in diretta Youtube, quindi da accessibile PC o smartphone liberamente, tramite il video che vi lasciamo proprio qui sotto. Potete anche guardarlo insieme a noi senza neppure lasciare questa pagina!

Inoltre, sarà possibile assistere alla presentazione in altri due modi, tramite i canali proprietari Apple:

Riguardo quest'ultima opzione, trovare la live sarà davvero semplice. Poco prima delle 19:00 comparirà una scheda in primo piano che vi porterà direttamente al video dello streaming in diretta. Ricordiamo a tal proposito che la Apple TV funziona anche su iPhone, iPad, su Mac e su diversi modelli di smart TV.

Non resta a questo punto che attendere le ore 19:00 per scoprire tutte le novità in diretta da Cupertino, preparandoci a stupirci per i nuovissimi modelli di iPhone 15 e non solo.