Barcellona-PSG, quarti di Champions: dove vederla in TV e formazioni

Il Barcellona affronta il PSG nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e il pronostico.

Il Barcellona ospita il PSG nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora. Si riparte dal 3-2 in favore dei blaugrana.

Barcellona-PSG, quarti di finale di Champions League

Torna lo spettacolo dei quarti di finale di Champions League, dopo che le gare d’andata hanno regalato ai tifosi emozioni e spettacolo. Al Parco dei Principi, il Barcellona è riuscito a imporsi per 3-2, un risultato importante che consente agli uomini di Xavi di affrontare il ritorno con una rete di vantaggio.

Protagonista di serata è stato Raphina, che ha siglato una doppietta, Christensen ha poi deciso il match con il gol che vale il vantaggio. Le due firme parigine sono arrivate da Dembelé e Vitinha, ma ora è tempo di pensare ai prossimi novanta minuti.

Se il PSG riuscisse a vincere con una rete di scarto, allora si andrebbe ai supplementari, ai blaugrana basterà non uscire sconfitti da questa sfida anche se non sarà semplice.

Barcellona-PSG, dove vederla in TV e in streaming

Data la quantità di emozioni che questa sfida è riuscita a regalare all’andata, c’è molta curiosità di scoprire come finirà il ritorno. In Catalogna è tutto pronto. Ci si attende una partita spettacolare, ecco dove vederla in TV.

Barcellona-PSG sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5. In alternativa, la si potrà seguire, previo abbonamento, su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Infine, chi volesse seguire il match tra catalani e parigini in streaming potrà farlo su Sky GO, NOW e Mediaset Infinity.

Sky ha scelto Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani per commentare la partita. La telecronaca Mediaset, invece, sarà affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero.

Quando e dove si gioca

Barcellona-PSG, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, andrà in scena martedì 16 aprile, alle ore 21:00, allo stadio olimpico Lluìs Companys di Barcellona.

Probabili formazioni di Barcellona-PSG

Xavi schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Ter Stegen difenderà la porta dei blaugrana. Davanti al portierone tedesco, partiranno Koundé a destra e Cancelo a sinistra, mentre Araùjo e Cubarsì occuperanno il centro della retroguardia.

In mezzo al campo, De Jong fungerà da play, al suo fianco partiranno Pedri e Gundogan. In avanti, il tridente sarà composto da Yamal, Lewandowski e Raphinha.

Modulo speculare per il Paris Saint Germain di Luis Enrique. In porta ci sarà Donnarumma. Davanti all’estremo difensore italiano scenderanno in campo Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez e Mendes.

Vitinha avrà le chiavi del centrocampo, accanto a lui i titolari saranno Zaire-Emery e Fabian Ruiz. In avanti, largo alla qualità di Dembelé, Mbappé e Barcola.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Cubarsí, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Leggi anche: Borussia Dortmund Atletico Madrid, quarti di Champions: dove vederla in TV e formazioni

Il pronostico

Entrambe le squadre sono giovani e ricche di talento, ma non sembrano subire particolarmente la pressione. Al Parco dei Principi ci sono state reti e spettacolo, tutto quello che ci si aspetta da un quarto di finale con due club di questo livello.

In Spagna le cose potrebbero andare nello stesso modo, infatti, entrambe le squadre giocano in modo propositivo, tentano di controllare la partita e di creare occasioni da gol. Il campo, e quindi il tifo, potrebbe diventare un fattore e per questo, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Barcellona parte favorito.

Leggi anche: Inter Cagliari, Lapadula tocca con il braccio e Viola segna il 2-2: gol irregolare?

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate