Borussia Dortmund Atletico Madrid, quarti di Champions: dove vederla in TV e formazioni

Il Borussia Dortmund affronta l'Atletico Madrid nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Borussia Dortmund e Atletico Madrid si sfidano nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora. Si riparte dal 2-1 in favore dei Colchoneros. 

Borussia Dortmund-Atletico Madrid, quarti di finale di Champions League 

Sfida decisiva a Dortmund, il Borussia affronta in casa l’Atletico Madrid con la consapevolezza che vincere sarà obbligatorio per superare il turno e approdare alle semifinali di Champions. Non sarà di certo facile contro gli uomini di Simeone, che hanno spesso dimostrato di saper chiudere le serrande per poi fare male quando si apre uno spiraglio. 

La partita del Wanda Metropolitano è stata decisa dalle reti di De Paul e Lino, importantissimo però il gol siglato nel finale da Haller, che riapre la sfida e lascia molte possibilità ai tedeschi.

I prossimi novanta minuti saranno dunque fondamentali e aperti a ogni scenario. Come sempre, quando ad affrontarsi ci sono squadre di questa caratura, lo spettacolo non mancherà. 

Borussia Dortmund-Atletico Madrid, dove vederla in TV e in streaming 

I Colchoneros tenteranno in tutti i modi di difendere il risultato maturato nella gara d’andata. I tedeschi, invece, proveranno a ribaltare tutto nel tentativo di superare il turno e approdare tra le migliori quattro d’Europa. 

In Germania è tutto pronto, ci si attende una sfida spettacolare, ecco dove vederla in TV. Borussia Dortmund-Atletico Madrid sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su Sky Sport e Sky Sport Arena

La si potrà seguire anche in streaming su Sky GO, NOW e Infinity+. Per commentare la partita, Mediaset ha scelto Massimo Callegari e Giancarlo Camolese. Sky, invece, ha affidato la telecronaca a Pietro Nicolodi

Quando e dove si gioca 

Borussia Dortmund-Atletico Madrid, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, andrà in scena martedì 16 aprile, alle ore 21:00, al Signal Iduna Park di Dortmund

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Atletico Madrid 

Terzi, nel tentativo di recuperare il gol di svantaggio e superare il turno, si affida al miglior undici a sua disposizione. Il Borussia Dortmund scenderà in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Kobel, partiranno Ryerson e Maatsen ai lati e Hummels e Schlotterbeck al centro della difesa. 

Il duo di centrocampo sarà composto da Sabitzer ed Emre Can mentre sulla trequarti, alle spalle di Fullkrug unica punta, via libera alla qualità di Sancho, Brandt e Malen. 

Diego Simeone risponde con il 3-5-2. Oblak difenderà i pali dei Colchoneros. La retroguardia sarà formata da Witsel, Gimenez ed Hermoso. Sulla banda di destra spazio a Molina, mentre quella di sinistra sarà occupata da Azpilicueta. 

In mezzo al campo, Koke fungerà da play, al suo fianco i titolari saranno De Paul e Llorente. In avanti, Alvaro Morata farà coppia con Griezmann. 

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Malen; Fullkrug. Allenatore: Terzic. 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Azpilicueta; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone. 

Leggi anche: Inter Cagliari, Lapadula tocca con il braccio e Viola segna il 2-2: gol irregolare?

Il pronostico 

Dopo aver visto la partita d’andata, che si è dimostrata molto aperta ma che si è conclusa con la vittoria dell’Atletico Madrid, ci si può attendere una reazione da parte della squadra tedesca. Gli uomini di Terzic dovranno ribaltare il risultato, e per farlo potrebbero scoprirsi.

Novanta minuti di fondamentale importanza dividono le due squadre dalle semifinali. La posta in palio è altissima così come lo è l’attesa. Il tifo di casa, particolarmente caloroso, potrà contare parecchio.

Considerato il fattore campo e altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Borussia Dortmund parte favorito.

Leggi anche: Chi è Aaron Wan-Bissaka, il terzino inglese nel mirino dell’Inter

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate