Chi è Fioranna Vittoria Negri, nuovo membro del CdA della Juventus

La società bianconera ha depositato una lista di candidati per il nuovo CdA, tra loro compare anche Fioranna Vittoria Negri. Chi è e la sua carriera.

I procedimenti giudiziari che hanno coinvolto la Juventus hanno portato a un radicale cambiamento nei membri del Consiglio di Amministrazione. Nella lista dei nuovi candidati depositata dai bianconeri compare anche Fioranna Vittoria Negri, scopriamo chi è, la sua carriera e altro ancora.

Fioranna Vittoria Negri nuovo membro del CdA

L’inverno bianconero è più caldo che mai a causa dei procedimenti giudiziari dai quali deve difendersi la Juventus.

La società bianconera, per salvaguardare gli affari e i risultati sportivi, si è trovata costretta a cambiare tutti i volti che ricoprivano ruoli di spicco.

Un cambiamento quasi obbligato che ha portato alle dimissioni dell’intero CdA, oltre che del Presidente Andrea Agnelli.

Profili da sostituire, un’immagine da proteggere, la scelta delle nuove figure non è stata semplice ma ora la lista dei candidati è pronta, ed è già stata depositata.

L’esigenza d’inserire nel team figure dalle spiccate doti finanziare ha portato al nome di Fioranna Vittoria Negri, che appare un profilo perfetto per il rilancio della società torinese.

Chi è Fioranna Vittoria Negri

35 anni di esperienza e una professionalità invidiabile, Fioranna Vittoria Negri è la persona giusta per far ripartire gli affari juventini in totale trasparenza.

Dottoressa, commercialista e revisore legale, laureata in economia e commercio nel 1982 è dotata di una spiccata intelligenza nel mondo della finanza.

Sarà lei a dover gestire revisione, bilanci e controllo dei rischi, tre settori fondamentali dell’intera società gestiti in malo modo nell’ultimo periodo.

Per capire a che punto siano le capacità di Fioranna Vittoria Negri basta nominare alcune società per cui svolge incarichi, come ad esempio Satispay, Fincantieri e Autostrade per l’Italia.

Oltre a quanto già citato, potremmo menzionare molte altre attività in cui è coinvolta con ruoli di spicco.

È, ad esempio, Vice Presidente dell’Istituto Sperimentale Modelli Geotecnici, Equity Partner della BDO Italia S.p.A. e Presidente della Commissione Diritto societario dell’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

La lista è lunga e denota quanto sia abile e rispettata nell’ambiente.

Leggi anche: Chi è Diego Pistone, nuovo membro del CdA della Juventus

La figura giusta da cui ripartire

Qualcuno ha parlato di malafede, qualcun altro di una cattiva gestione delle finanze, qualunque siano le cause la Juventus non se la sta passando bene a causa delle scelte prese dal vecchio CdA.

Errori che non si dovranno più commettere d’ora in poi, e per assicurarsi di questo la scelta è ricaduta su Fioranna Vittoria Negri.

Lei sembra essere il profilo perfetto da cui ripartire, grazie non solo alla sua esperienza ma anche alla sua caparbietà.

Leggi anche: La Procura FIGC riapre il processo sulle plusvalenze, sotto accusa la Juve e altre otto

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate