Ci sono novità per quanto riguarda il caso plusvalenze nel quale è coinvolta la Juve. Dopo l'attesa, secondo quanto riferito da ANSA, la Federcalcio ha consegnato ai legali di Paratici e Cherubini la seconda carta nella quale sono presenti gli aggiornamenti tra la Covisoc e la Procura Federale.
Caso Juve, consegnata la seconda carta contenente aggiornamenti Covisoc-Procura
Dopo che sia il Tar del Lazio che il Consiglio di Stato si sono esposti in merito, trascorsi alcuni giorni dalla consegna della prima carta, contenente gli aggiornamenti tra Covisoc e Procura Federale, questa mattina è stata consegnata anche la seconda ai legali di Cherubini e Paratici.
A dare la notizia è stata l'ANSA, che però non ha riferito niente per quanto riguarda il suo contenuto.
Secondo quanto riportato da Lapresse, però, nemmeno in questo documento la Juventus sarebbe mai stata citata.
I legali degli ex dirigenti juventini potranno ora studiare le carte e capire se c'è stato effettivamente un vizio di forma, il quale potrebbe portare anche all'invalidamento del processo e, di conseguenza, anche della sentenza.
Leggi anche: Napoli-Eintracht Francoforte: dove vederla in TV e probabili formazioni
Perché è importante
È dunque notizia dell'ultima ora che la seconda carta, contenente gli aggiornamenti tra la Covisoc e la Procura federale, sarebbe stata consegnata ai legali di Paratici e Cherubini, ex dirigenti della Juve.
Ma perché è così importante questa carta? In buona sostanza, i legali sostengono che le comunicazioni siano avvenute prima dell'inizio dell'istruttoria.
Questo significherebbe che gli atti della Procura di Torino, che hanno contribuito alla riapertura del processo sulla Juve, sarebbero inutilizzabili.
Se il vizio di forma venisse verificato e accertato, allora potrebbe arrivare l'invalidamento del processo.
Per questi motivi questa carta è così importante, e ora non resta che rimanere in attesa di ulteriori notizie.
Leggi anche: Final Four: la nuova formula della Supercoppa Italiana