Liverpool Atalanta, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

L’Atalanta sfida il Liverpool nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

L’Atalanta vola in Inghilterra per affrontare il Liverpool nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere. 

Liverpool Atalanta, quarti di finale di Europa League 

Il sorteggio di Nyon non è stato per nulla clemente con gli uomini di Gasperini, che ai quarti di finale di Europa League dovranno affrontare il temibile Liverpool di Klopp. In patria, gli inglesi hanno già vinto la Carabao Cup e sono in piena lotta per conquistare la Premier League. 

Situazione diversa per l’Atalanta che in Serie A combatte per conquistare un posto valevole per la futura Europa. Sono solamente due i precedenti, entrambi risalgono alla Champions League 2020/2021 e si sono conclusi 5-0 per i Reds ad Anfield e 2-0 per la Dea a Bergamo

Una sfida tra due squadre che giocano un calcio propositivo, divertente e volto all’attacco. Due filosofie diverse ma al contempo interessanti, messe l’una contro l’altra nella gara d’andata in questa super sfida d’andata. 

Liverpool Atalanta, dove vederla in TV e in streaming 

Gli inglesi vogliono dimostrare di essere la squadra da battere in questa competizione. I bergamaschi, invece, vogliono mietere una vittima illustre per proseguire nel torneo e raggiungere le semifinali, sperando di arrivare fino in fondo e alzare un trofeo enormemente prestigioso. 

È tutto pronto ad Anfield, ci si attende una sfida spettacolare, ecco dove vederla in TV. Liverpool-Atalanta sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport

La si potrà seguire in streaming sempre su DAZN, Sky GO e NOW, abbonandosi, scaricando le applicazioni ed effettuando l’accesso. DAZN ha affidato la telecronaca a Stefano Borghi. Sky, invece, ha scelto il duo composto da Federico Zancan e Luca Marchegiani

Quando e dove si gioca 

Liverpool-Atalanta, partita d’andata dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena giovedì 11 aprile, alle ore 21:00, allo stadio Anfield di Liverpool. 

Probabili formazioni di Liverpool Atalanta 

Jurgen Klopp schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Kelleher difenderà la porta dei Reds. Davanti a lui partiranno Bradley e Robertson sulle corsie e Gomez e van Dijk al centro della difesa.  

Le chiavi del centrocampo saranno in mano a Endo, al suo fianco partiranno dal primo minuto Szoboslai e Mac Allister. In avanti, non manca di certo la qualità agli inglesi, il tridente sarà infatti composto da Salah, Nunez e Diaz. 

Gasperini risponde con il 3-4-1-2.Tra i pali della Dea spazio a Musso. Djimsiti dovrebbe partire come braccetto di destra mentre Kolasinac come quello di sinistra, il centro della difesa sarà occupato da Hien. 

Sulla banda di destra largo alla corsa di Zappacosta mente sul versante opposto il titolare sarà Ruggeri. Il duo di centrocampo sarà composto da Ederson e de Roon mentre sulla trequarti partirà Koopmeiners. In avanti, spazio alla coppia formata da Lookman e Scamacca

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini. 

Leggi anche: Viktor Gyokeres, chi è il bomber del futuro che segna a raffica e costa 100 milioni

Il pronostico 

Sarà sicuramente un turno molto complicato per l’Atalanta che ha però già dato ampia prova delle proprie qualità. Ora sarà necessario mettere in scena una prestazione di alto livello, utile per tornare a casa dall’Inghilterra con un risultato favorevole e affrontare il ritorno con buone possibilità. 

Considerato il fattore campo, lo stato di forma delle due squadre e il valore della rosa, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Liverpool parte favorito. 

Leggi anche: Gianluca Mancini, i tifosi della Roma pagano la multa per la bandiera sventolata al derby

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate