Serie A 2023/2024, Milan Atalanta: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Milan ospita l'Atalanta nella partita che chiude la domenica di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

Milan e Atalanta si affrontano nella partita valevole per la 26^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Milan-Atalanta, 26^ giornata di Serie A

I rossoneri arrivano all’importante appuntamento di Serie A dopo aver perso in Francia contro il Rennes per 3-2. Un risultato che però non nuoce agli uomini di Pioli che hanno comunque ottenuto il pass per gli ottavi di finale.

La settimana scorsa, però, contro il Monza è arrivato un pesante 4-2 in Brianza, una sconfitta che non ha consentito il sorpasso sulla Juventus e ora è imperativo vincere.

I bergamaschi invece, nella 25^ giornata di Serie A, hanno demolito il Sassuolo con un secco 3-0 e ora si trovano al quarto posto a pari merito con il Bologna.

L’obiettivo conclamato per gli uomini di Gasperini è quello di posizionarsi in zona Champions, per questo motivo arriveranno a San Siro per fare il risultato.

Ci si attende una sfida spettacolare e molto aperta, come lo sono state le altre di questa stagione del resto, il passivo è di due partite a zero in favore dell’Atalanta, staremo a vedere questa volta chi la spunterà.

Milan-Atalanta, dove vederla in TV e in streaming

Gli uomini di Pioli vogliono tornare alla vittoria per tentare il sorpasso sui bianconeri. Quelli di Gasperini vogliono conquistare i tre punti per staccarsi dal Bologna e blindare il quarto posto.

Ci si attende una partita spettacolare, ecco dove vederla in TV. Milan-Atalanta sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. La si potrà inoltre seguire anche in streaming scaricando l’applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata a Ricky Buscaglia, il quale sarà supportato nel commento da Marco Parolo.

Quando e dove si gioca

Milan-Atalanta, partita valevole per la 26^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 25 febbraio, alle ore 20:45, allo stadio Meazza di San Siro, Milano.

Probabili formazioni di Milan-Atalanta

Stefano Pioli recupera Tomori e Kalulu ma entrambi finiranno in panchina. Nel 4-2-3-1 dei rossoneri, davanti a Maignan partiranno Florenzi sulla destra e Theo Hernandez sulla sinistra, mentre il centro della difesa sarà occupato da Kjaer e Gabbia.

In mezzo al campo ballottaggio tra Adlì e Bennacer, anche se il primo sembra essere in vantaggio per affiancare Reijnders. In avanti, Giroud punta centrale mentre sulla trequarti spazio ai soliti noti: Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

Gasperini risponde con il solito 3-4-1-2. Carnesecchi difenderà i pali della Dea, davanti a lui la retroguardia sarà composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.

In mezzo al campo De Roon ed Ederson dovrebbero partire dal primo minuto, ai loro lati i titolari saranno Holm e Ruggeri. Sulla trequarti spazio alla qualità di Koopmeiners alle spalle di Miranchuk e De Ketelaere terminali offensivi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 26^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

I rossoneri si presentano all’appuntamento dopo aver subito due sconfitte consecutive, per questo motivo avranno fame di vittoria. In generale, gli uomini di Pioli stanno vivendo un buon periodo di stagione e per questo sarà necessario fare punti contro un avversario più che ostico.

L’Atalanta ha il grande obiettivo di tornare a giocare la Champions e arriverà a San Siro con tutta l’intenzione di fare bottino pieno. Entrambe le squadre giocano un calcio propositivo e per questo ci si attende una partita molto divertente e aperta.

Considerato il fattore campo, lo stato di forma delle due squadre e altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Milan parte favorito.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, Lecce Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate