Serie A 2023/2024, Napoli Torino: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Napoli ospita il Torino nella partita valevole per la 28^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

Il Napoli di Calzona sfida il Torino di Juric nell’anticipo della 28^ giornata di Serie A. Si prospetta una partita entusiasmante, ecco dove vederla in TV e tutto quello che c’è da sapere.

Napoli-Torino, 28^ giornata di Serie A

Periodo positivo per i partenopei che prima hanno annichilito il Sassuolo con un roboante 6-1, poi hanno battuto la Juventus al Maradona guadagnando tre punti pesantissimi.

Gli uomini di Calzona si sono così riavvicinati alla zona Europa e sono pronti a vivere un finale di stagione importante. Ai piedi del Vesuvio arriva il Torino, squadra che ha trovato un solo punto nelle ultime tre partite e che ora vuole mietere una vittima illustre.

Non sarà di certo semplice per gli uomini di Juric che però hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i campani, come hanno dimostrato nella gara d’andata nella quale hanno vinto per 3-0. I granata occupano la decima posizione in classifica ma non hanno ancora abbandonato il sogno Europa, per questo daranno anima e corpo nei prossimi novanta minuti.

Napoli-Torino, dove vederla in TV e in streaming

Il Napoli ha riacquisito consapevolezza nei propri mezzi e ora vede la zona Champions più vicina. Il Torino, invece, vuole vincere per dare un senso a questo finale di stagione puntando nuovamente a un piazzamento valevole per la futura Europa.

Tra i partenopei e i granata si prospetta una partita molto interessante, ecco dove vederla in TV. Napoli-Torino sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport.

Inoltre, la si potrà seguire anche in streaming su DAZN, NOW e Sky GO. A commentare le emozioni del Maradona su DAZN saranno Ricky Buscaglia e Fabio Bazzani. Sky, invece, ha affidato la telecronaca a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

Quando e dove si gioca

Napoli-Torino, partita valevole per la 28^ giornata di Serie A, andrà in scena venerdì 8 marzo, alle ore 20:45, allo stadio Maradona di Napoli.

Probabili formazioni di Napoli-Torino

Calzona è pronto a schierare il suo Napoli con il 4-3-3. Davanti a Meret, Di Lorenzo e Olivera occuperanno le corsie mentre Rrahmani e Juan Jesus il centro della difesa.

In mezzo al campo, Lobotka siederà in cabina di regia, al suo fianco partiranno Anguissa e Traoré. In avanti, il tridente sarà formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Juric risponde con il 3-4-1-2. Davanti a Milinkovic-Savic la difesa a tre sarà composta da Djidji, Buongiorno e Rodriguez. Sulle bande laterali partiranno Bellanova e destra e Lazaro a sinistra.

In mezzo al campo spazio dal primo minuto a Linetty e Gineitis mentre Vlasic si posizionerà sulla trequarti. In avanti, spazio al tandem formato da Sanabria e Zapata.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 28^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

I partenopei, dopo aver attraversato periodi piuttosto bui, sono tornati a vincere e a dimostrare di poter essere competitivi per il quarto posto. La zona Champions è tornata a essere un obiettivo più che realistico, ma per raggiungerla è necessario continuare a racimolare punti.

Al Maradona arriverà un Torino che non sta vivendo il suo miglior periodo in stagione, ma che attraverso una vittoria andrebbe immediatamente a ritrovare sicurezze e morale.

Per questo motivo potrebbe uscirne una partita molto aperta e ricca di occasioni da gol. Considerato il fattore campo, lo stato di forma delle due squadre e molto altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Napoli parte favorito.

Leggi anche: Carlo Ancelotti è accusato di evasione fiscale in Spagna, ecco i motivi e cosa rischia

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate