Adidas presenta la nuova maglia dell’Italia: si ispira al marmo

Finalmente Adidas ha presentato la nuova maglia dell'Italia che sarà indossata in tutte le occasioni in cui giocherà la Nazionale. Si ispira al marmo.

Dopo l’attesa finalmente Adidas ha presentato la nuova maglia dell’Italia. Si ispira al marmo e contiene altri elementi che rimandano alle icone del Bel Paese, la nuova divisa è ufficialmente arrivata.

Adidas presenta la nuova maglia dell’Italia

Un elemento naturale che rimandi all’Italia, è questa la filosofia su cui si è basato l’intero design della nuova maglia griffata Adidas.

Ecco che quindi si è optato per il marmo, elemento caratteristico del Bel Paese.

Non solo però la classica maglia azzurra contiene elementi naturali tipici del nostro territorio, ma l’intero kit è un continuo richiamo alla nostra nazione.

Un lavoro artigianale di altissimo livello che si mescola all’innovazione, il kit “Home” è sicuramente un prodotto destinato a farsi apprezzare dal grande pubblico.

L’Italia è presente nella maglia

Chi temeva che Adidas avrebbe ideato una nuova maglia che non rispettasse la tradizione e le icone dello Stivale ha dovuto ricredersi.

Tutto il kit è un continuo rimando alla storicità azzurra, a partire proprio dal marmo.

È stato scelto questo elemento naturale poiché costituisce un tratto identificativo, sia nei materiali che nell’immensità di opere d’arte prodotte.

Oltre al marmo si può poi leggere la scritta Italia sulla parte posteriore del collo, con un sottile richiamo alle incisioni romane, e si può notare un costante rimando al Tricolore.

Il logo Adidas viene contornato da una fine bordatura fatta con i colori della bandiera.

La nuova maglia dell’Italia è molto identificativa e non esce in alcun modo dall’iconografia del Bel Paese, prova superata per Adidas.

Una maglia all’avanguardia

La nuova maglia dell’Italia prodotta da Adidas ha superato la prova estetica, ed è pronta ora a sottoporsi a quella di utilizzo.

Il colosso della moda ha rassicurato tutti dicendo che per produrla sono state utilizzate tutte le migliori innovazioni presenti nel mercato.

La prima e più importante tra tutte è la tecnologia HEAT DRY, che consentirà agli atleti di sentirsi comodi e di avere un tessuto particolarmente traspirante.

In questo modo i giocatori potranno sentirsi a loro agio e potranno giocare nella maniera più confortevole possibile.

Leggi anche: Milan-Inter in Supercoppa a Pechino: cosa fanno oggi i protagonisti e chi gioca ancora

Una maglia etica

Il tempo passa e il pianeta continua a soffrire, Adidas ha voluto quindi incidere a modo suo nella produzione della nuova maglia dell’Italia.

Per questo motivo ha deciso di produrre un capo che fosse al cento per cento formato da materiali riciclati.

In questo modo ha cercato di rispondere presente a chi chiede ai colossi mondiali di avere un maggior riguardo nei confronti della sostenibilità ambientale.

Leggi anche: Coppa Italia, Napoli-Cremonese: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate