Sandro Tonali: ecco a quanto ammonta il patrimonio del centrocampista del Newcastle

A quanto ammonta il patrimonio di Sandro Tonali, centrocampista trasferitosi in estate dal Milan al Newcastle.

Tra i trasferimenti concretizzatisi nel corso dell’ultimo calciomercato estivo che più hanno fatto discutere rientra senza ombra di dubbio quello di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. Il centrocampista della nazionale, vero e proprio idolo dei tifosi milanisti e protagonista dello scudetto del 2022, ha dato il suo addio a Milanello spinto non solo dalla possibilità di una nuova esperienza in Premier League ma anche dal ricco contratto offertogli dal club inglese.

A quanto ammonta il patrimonio di Sandro Tonali

All’inizio dello scorso mese di luglio è divenuto ufficiale il trasferimento di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. Il centrocampista della nazionale italiana ha dato il suo addio alla società rossonera accettando il contratto quinquennale offerto dalla società inglese, con il club rossonero che ha incassato dalla cessione del giocatore ben 70 milioni di euro più bonus.

Una cessione dolorosa ma allo stesso necessaria per le casse del Milan, che aveva acquistato il giocatore dal Brescia nel settembre del 2020 per circa 15 milioni di euro più altri 10 di bonus. Alla luce di tali cifre, un affare (almeno dal punto di vista economico) per il Diavolo, ma a beneficiare in termini economici di tale operazione è però anche lo stesso Tonali.

Affermatosi negli ultimi anni come uno dei maggiori talenti del panorama calcistico italiano, Tonali si è definitivamente consacrato nel corso delle tre stagioni al Milan vedendo crescere in maniera considerevole anche il proprio valore di mercato.

Classe 2000, il centrocampista è cresciuto rapidissimamente arrivando a percepire un ingaggio importante già in maglia rossonera. Dopo essersi abbassato di propria spontanea volontà lo stipendio da 1,8 a 1,3 milioni pur di restare a Milanello dopo una prima annata al di sotto delle aspettative, Tonali è diventato un punto fermo del Diavolo, che gli aveva rinnovato il contratto fino al 2027 con uno stipendio aumentato a circa 3 milioni annui bonus compresi.

Poco più di due mesi fa ecco infine a sorpresa il trasferimento al Newcastle, con il contratto quinquennale firmato con i Magpies che promette di aumentare a dismisura il già ricco patrimonio del calciatore: il club della Premier League garantirà a Tonali ben 7 milioni di euro più altri due di bonus all’anno, il che vuol dire oltre 580.000 euro al mese.

Chi è Sandro Tonali: dall’esplosione al Brescia allo scudetto con il Milan

Nato a Lodi l’8 maggio del 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi con le giovanili del Piacenza prima di approdare al Brescia, società con la quale inizia a farsi conoscere al grande calcio. Con il club lombardo, il centrocampista è protagonista assoluto nella stagione 2018-2019 della promozione in Serie A per poi disputare un ottimo campionato anche l’annata successiva nella massima serie.

Da anni nel mirino di tutti i top club italiani, Tonali si trasferisce nell’estate del 2020 al Milan. Sotto la guida di Stefano Pioli, il nuovo giocatore rossonero fa fatica ad imporsi nella sua nuova squadra per poi diventarne praticamente un elemento imprescindibile a partire dalla stagione 2021-2022. Un’annata, questa, che vede il centrocampista della nazionale tra i protagonisti assoluti dello scudetto numero 19 del Milan con 36 presenze e 5 gol in campionato.

Un successo, quello del tricolore, che ha consacrato in maniera definitiva Tonali come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, con il giocatore in grado di esprimersi sugli stessi livelli anche nella passata stagione conclusa con la qualificazione in Champions League e con un piazzamento tra le prime quattro squadre d’Europa.

Leggi anche: I 10 sportivi più pagati al mondo nel 2023: ecco chi sono

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate