Sorteggio Nations League 2024/2025: dove vederlo in TV e quando si svolge

Manca sempre meno al sorteggio della Nations League 2024/2025. Ecco dove vederlo in TV, quando si svolge e quello che c'è da sapere in merito.

È tutto pronto per il sorteggio della Nations League 2024/2025, nel quale sarà coinvolta anche l’Italia di Luciano Spalletti. Ecco dove vederlo in TV, le possibili avversarie degli Azzurri e molto altro ancora.

Nations League 2024/2025, presente anche l’Italia

L’attenzione è chiaramente tutta rivolta ai prossimi Europei, che si disputeranno in Germania nel corso dell’estate ventura e in cui saranno presenti gli Azzurri. C’è però un altro evento che coinvolge direttamente l’Italia, ovvero la prossima Nations League, competizione in cui i beniamini del Bel Paese hanno ben figurato nell’ultima edizione e che sta diventando via via sempre più interessante.

Dopo l’uscita prematura nel 2019, gli Azzurri hanno raggiunto due terzi posti nel 2021 e nel 2023. L’obiettivo sarà quello di migliorare questi risultati nella speranza di portare a casa un nuovo trofeo, molto però passerà anche attraverso alle avversarie che dovrà incontrare.

Per questo motivo il sorteggio di Nations League è particolarmente importante, poiché indicherà la composizione dei vari gironi.

Sorteggio Nations League 2024/2025, dove vederlo in TV e in streaming

Non ci sono buone notizie per gli appassionati del grande calcio, nonostante l’importanza dell’evento nessuna emittente televisiva trasmetterà in diretta il sorteggio di Nations League.

Nessuno ha infatti acquistato i diritti di trasmissione e di conseguenza non si potrà vedere in TV in Italia. Discorso diverso invece per quanto riguarda lo streaming, nel sito ufficiale della UEFA verrà trasmesso gratuitamente e dunque sarà visibile in diretta.

Quando e dove si svolge

Il sorteggio di Nations League 2024/2025 si svolgerà giovedì 8 febbraio, alle ore 18:00, a Parigi. In questa occasione verranno determinati i vari gruppi e la loro composizione.

Leggi anche: Il MetLife Stadium ospiterà la finale dei Mondiali 2026: storia e curiosità dell’impianto

Chi può pescare l’Italia

Spostiamo ora l’attenzione sul campo, chi può pescare al sorteggio di Nations League l’Italia? Gli Azzurri saranno inseriti in Fascia 1 e di conseguenza pescheranno un avversario di Fascia 2, uno di Fascia 3 e uno di Fascia 4.

Dunque, sicuramente non dovrà sfidare, almeno nella fase a gironi, Spagna, Olanda e Croazia. I pericoli ci saranno comunque, infatti tra le papabili avversarie ci sono Portogallo, Belgio, Germania e Francia, queste sono sicuramente le più ostiche.

Ecco le fasce del sorteggio:

Lega A

  • Fascia 1 – Croazia, Italia, Olanda, Spagna

  • Fascia 2 – Belgio, Danimarca, Portogallo, Ungheria

  • Fascia 3 – Francia, Germania, Polonia, Svizzera

  • Fascia 4 – Bosnia, Israele, Scozia, Serbia

Lega B

  • Fascia 1 – Austria, Galles, Inghilterra, Repubblica Ceca

  • Fascia 2 – Finlandia, Islanda, Norvegia, Ucraina

  • Fascia 3 – Albania, Montenegro, Repubblica d’Irlanda, Slovenia

  • Fascia 4 – Georgia, Grecia, Kazakistan, Turchia

Lega C

  • Fascia 1 – Armenia, Lussemburgo, Romania, Svezia

  • Fascia 2 – Azerbaigian, Bulgaria, Isole Far Oer, Kosovo

  • Fascia 3 – Cipro, Irlanda del Nord, Macedonia del Nord, Slovacchia

  • Fascia 4 – Bielorussia, Lituania/Gibilterra*, Estonia, Lettonia

Lega D

  • Fascia 1 – Lituania/Gibilterra, Moldavia

  • Fascia 2 – Andorra, Liechtenstein, Malta, San Marino

Leggi anche: Mondiali 2026, ecco gli stadi e il programma completo

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate