Spezia-Torino: dove vederla in TV e probabili formazioni

Spezia e Torino si affronteranno nella 37^ giornata di Serie A in una partita molto importante per i liguri. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

Lo Spezia ospita il Torino in una partita fondamentale per la salvezza, la squadra di Semplici è obbligata a fare i tre punti. In questo articolo ci saranno tutte le informazioni utili, dal dove vederla in TV alle formazioni.

Spezia-Torino, 37^ giornata di Serie A

Lo Spezia di Semplici è in piena lotta per non retrocedere e ogni sfida, arrivati a questo punto della stagione, conta moltissimo. Attualmente si ritrova quart’ultima a una sola lunghezza di vantaggio dal Verona.

Nell’ultima partita di campionato è riuscita solo a pareggiare contro il Lecce ma, fortunatamente per i liguri, la squadra di Zaffaroni ha perso contro l’Atalanta.

Mancano due partite al termine del campionato e la squadra di Semplici deve tentare di fare sei punti, ma non sarà un’impresa facile.

Davanti a loro, nel prossimo turno, troveranno il Torino di Juric, che se da un lato è vero che non ha più nulla da chiedere a questa stagione, dall’altro arriva da quattro partite senza sconfitte.

All’andata la vittoria andò allo Spezia che s’impose all’Olimpico di Torino per 0-1. grazie alla rete su rigore di Nzola, staremo a vedere che cosa accadrà in questo ritorno.

Spezia-Torino, dove vederla in TV e in streaming

I liguri per allontanare i fantasmi della retrocessione, i piemontesi per continuare il loro periodo positivo. Spezia-Torino sarà una partita molto importante, ecco dove vederla in TV.

La sfida sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. Si potrà seguire anche in streaming scaricando l’applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Santi e Massimo Gobbi.

Quando e dove si gioca

Spezia-Torino, partita valevole per la 37^ giornata di Serie A, andrà in scena sabato 17 maggio alle ore 15:00 allo stadio Picco di La Spezia. Gli uomini di Semplici tenteranno di guadagnarsi i tre punti di fronte al loro pubblico.

Spezia-Torino, probabili formazioni

Semplici non recupera Caldara ma non cambia configurazione tattica. Nel 3-5-2 dei liguri in porta ci sarà Dragowski, davanti a lui la linea a tre sarà composta da Wisniewski, Ampadu e Nikolaou.

Sulle corsie spazio alle galoppate di Amian e Reca, mentre in mezzo al campo Ekdal sarà affiancato da Bourabia ed Esposito. In avanti la coppia d’attacco sarà formata da Gyasi e Nzola.

Juric schiererà i granata con il consueto 3-4-2-1. Davanti a Milinkovic-Savic la difesa a tre sarà composta da Djidji, Schuurs e Buongiorno.

Sulle corsie dovrebbero partire Singo e Rodriguez, ma occhio ad Aina e Lazaro che scalpitano. In mezzo al campo ancora spazio a Ilic e a Ricci mentre sulla trequarti Karamoh insidia Miranchuk per una maglia da titolare, confermato Vlasic. In avanti ancora spazio a Sanabria.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Semplici.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.

Leggi anche: Serie A, 37^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Lo Spezia non gode sicuramente di un grande stato di forma, e ora si trova molto, troppo, vicino alle sabbie mobili della retrocessione. Un solo punto di vantaggio sull’Hellas Verona che preoccupa e non poco i tifosi liguri.

La squadra di Semplici dovrà fare di tutto per conquistare i tre punti contro il Torino, anche se non sarà semplice. La squadra di Juric, al contrario, vive un buon momento e non perde da quattro partite consecutive.

Nonostante non abbia più nulla da chiedere a questo finale di stagione, vuole onorare maglia e campionato fino all’ultimo secondo. In Serie A ha collezionato 50 punti, proprio come Fiorentina e Bologna, e ora vuole migliorare il suo score.

La sfida del Picco non sarà per nulla scontata, anche se una squadra ha sicuramente più motivazioni dell’altra. Per questo motivo, e per il fattore campo, le maggiori agenzie di scommesse vedono lo Spezia partire come favorito.

Leggi anche: L’Inter vince la Coppa Italia, ecco quanto vale il trofeo

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate