Lo Spezia ospita il Torino in una partita fondamentale per la salvezza, la squadra di Semplici è obbligata a fare i tre punti. In questo articolo ci saranno tutte le informazioni utili, dal dove vederla in TV alle formazioni.
Spezia-Torino, 37^ giornata di Serie A
Lo Spezia di Semplici è in piena lotta per non retrocedere e ogni sfida, arrivati a questo punto della stagione, conta moltissimo. Attualmente si ritrova quart'ultima a una sola lunghezza di vantaggio dal Verona.
Nell'ultima partita di campionato è riuscita solo a pareggiare contro il Lecce ma, fortunatamente per i liguri, la squadra di Zaffaroni ha perso contro l'Atalanta.
Mancano due partite al termine del campionato e la squadra di Semplici deve tentare di fare sei punti, ma non sarà un'impresa facile.
Davanti a loro, nel prossimo turno, troveranno il Torino di Juric, che se da un lato è vero che non ha più nulla da chiedere a questa stagione, dall'altro arriva da quattro partite senza sconfitte.
All'andata la vittoria andò allo Spezia che s'impose all'Olimpico di Torino per 0-1. grazie alla rete su rigore di Nzola, staremo a vedere che cosa accadrà in questo ritorno.
Spezia-Torino, dove vederla in TV e in streaming
I liguri per allontanare i fantasmi della retrocessione, i piemontesi per continuare il loro periodo positivo. Spezia-Torino sarà una partita molto importante, ecco dove vederla in TV.
La sfida sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. Si potrà seguire anche in streaming scaricando l'applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Santi e Massimo Gobbi.
Quando e dove si gioca
Spezia-Torino, partita valevole per la 37^ giornata di Serie A, andrà in scena sabato 17 maggio alle ore 15:00 allo stadio Picco di La Spezia. Gli uomini di Semplici tenteranno di guadagnarsi i tre punti di fronte al loro pubblico.
Semplici non recupera Caldara ma non cambia configurazione tattica. Nel 3-5-2 dei liguri in porta ci sarà Dragowski, davanti a lui la linea a tre sarà composta da Wisniewski, Ampadu e Nikolaou.
Sulle corsie spazio alle galoppate di Amian e Reca, mentre in mezzo al campo Ekdal sarà affiancato da Bourabia ed Esposito. In avanti la coppia d'attacco sarà formata da Gyasi e Nzola.
Juric schiererà i granata con il consueto 3-4-2-1. Davanti a Milinkovic-Savic la difesa a tre sarà composta da Djidji, Schuurs e Buongiorno.
Sulle corsie dovrebbero partire Singo e Rodriguez, ma occhio ad Aina e Lazaro che scalpitano. In mezzo al campo ancora spazio a Ilic e a Ricci mentre sulla trequarti Karamoh insidia Miranchuk per una maglia da titolare, confermato Vlasic. In avanti ancora spazio a Sanabria.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Semplici.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.
Leggi anche: Serie A, 37^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni
Il pronostico
Lo Spezia non gode sicuramente di un grande stato di forma, e ora si trova molto, troppo, vicino alle sabbie mobili della retrocessione. Un solo punto di vantaggio sull'Hellas Verona che preoccupa e non poco i tifosi liguri.
La squadra di Semplici dovrà fare di tutto per conquistare i tre punti contro il Torino, anche se non sarà semplice. La squadra di Juric, al contrario, vive un buon momento e non perde da quattro partite consecutive.
Nonostante non abbia più nulla da chiedere a questo finale di stagione, vuole onorare maglia e campionato fino all'ultimo secondo. In Serie A ha collezionato 50 punti, proprio come Fiorentina e Bologna, e ora vuole migliorare il suo score.
La sfida del Picco non sarà per nulla scontata, anche se una squadra ha sicuramente più motivazioni dell'altra. Per questo motivo, e per il fattore campo, le maggiori agenzie di scommesse vedono lo Spezia partire come favorito.
Leggi anche: L'Inter vince la Coppa Italia, ecco quanto vale il trofeo