Viktoria Plzen Fiorentina, quarti di Conference: dove vederla in TV e formazioni

La Fiorentina sfida il Viktoria Plzen nella partita d'andata dei quarti di finale di Conference League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

Viktoria Plzen e Fiorentina si affrontano nell’andata dei quarti di finale di Conference League. Sarà una partita fondamentale per la Viola, ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Viktoria Plzen Fiorentina, quarti di finale di Conference League

Dopo aver perso l’ultimo turno di campionato contro la Juventus, la Fiorentina torna a pensare all’Europa, dove nell’andata dei quarti di finale affronterà il Viktoria Plzen. Gli uomini di Vincenzo Italiano vogliono arrivare fino in fondo, come successe nella scorsa edizione del resto, ma per farlo dovranno necessariamente sbaragliare gli avversari.

La Viola ha chiuso al primo posto nel Gruppo F e ha poi eliminato il Maccabi Haifa agli ottavi di finale. Di fronte si troverà il Viktoria Plzen, compagine che è arrivata in testa al proprio girone e che ha poi eliminato ai rigori il Servette.

I cechi occupano la terza posizione in campionato ma in Conference hanno chiuso la fase a gruppi a punteggio pieno, un segno inequivocabile che la Fiorentina non potrà permettersi il lusso di sottovalutarli.

Viktoria Plzen Fiorentina, dove vederla in TV e in streaming

L’obiettivo degli uomini di Vincenzo Italiano è chiaro: uscire vincenti nel doppio confronto contro la squadra ceca e approdare tra le migliori quattro della Conference League. Sarà però una partita tutt’altro che semplice, ecco dove vederla in TV.

Viktoria Plzen-Fiorentina sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport. La si potrà seguire anche in streaming su DAZN, Sky GO e NOW, scaricando le applicazioni ufficiali, abbonandosi ed effettuando l’accesso. DAZN ha affidato la telecronaca a Edoardo Testoni. Massimo Marianella e Lorenzo Minotti commenteranno invece la partita su Sky.

Quando e dove si gioca

Viktoria Plzen-Fiorentina, partita d’andata dei quarti di finale di Conference League, andrà in scena giovedì 11 aprile, alle ore 18:45, alla Doosan Arena di Plzen.

Probabili formazioni di Viktoria Plzen Fiorentina

Bakos schiererà la sua squadra con il 3-4-2-1. Davanti a Jedlicka, la retroguardia sarà composta da Dweh, Hranac e Jemelka. La corsia di destra sarà occupata da Cadu, mentre quella di sinistra da Sykora.

Il duo di centrocampo sarà formato da Kalvach e Cerv mentre sulla trequarti, alle spalle di Chory unica punta, agiranno Sulc e Vydra.

Vincenzo Italiano risponde con il 4-2-3-1. Tra i pali partirà Terracciano. Davanti al portiere della Viola, scenderanno in campo Dodò e Biraghi ai lati e Milenkovic e Ranieri al centro della difesa.

Arthur e Duncan si candidano per un posto dal primo minuto in mezzo, anche se la concorrenza è molta. Sulla trequarti, alle spalle di Andrea Belotti terminale offensivo, partiranno Nico Gonzalez, Beltran e Sottil.

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. Allenatore: Bakos.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.

Leggi anche: Milan Roma, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

Il pronostico

Impegno più duro di quello che si potrebbe pensare per la Fiorentina. Una trasferta tanto complicata quanto importante che gli uomini di Vincenzo Italiano non dovranno di certo sottovalutare.

La squadra ceca ha concluso in testa la fase a gironi, e questa è una chiara prova della sua caratura. Inoltre, giocare alla Doosan Arena non è mai semplice, il tifo è caldissimo e lo stadio spesso diventa una bolgia.

Vincere in trasferta significherebbe fare un deciso salto in avanti in ottica passaggio del turno, e per questo Belotti e compagni daranno il cento per cento. Considerato lo stato di forma delle due squadre e il valore della rosa, secondo le maggiori agenzie di scommesse, la Fiorentina parte favorita.

Leggi anche: Liverpool Atalanta, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate