Milan Roma, quarti di Europa League: dove vederla in TV e formazioni

Milan e Roma si affrontano nella partita d’andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Il Milan ospita la Roma nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League. Un derby italiano dall’enorme valore e tutto da vivere. Ecco dove vedere la partita in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere. 

Milan Roma, quarti di finale di Europa League 

L’urna di Nyon è stata beffarda e ha deciso di mettere a confronto due squadre italiane: Milan e Roma. Due compagini che stanno vivendo una stagione molto diversa, ma entrambe accomunate da un unico obiettivo: arrivare fino in fondo in questa competizione. 

Da un lato ci sono i rossoneri, retrocessi dalla Champions League e che hanno successivamente eliminato il Rennes e lo Slavia Praga. Dall’altro i giallorossi, che hanno concluso la fase a gironi al secondo posto e poi sconfitto Feyenoord e Brighton

In campionato, la squadra di Pioli occupa la seconda posizione e ha tutta la volontà di terminare la stagione alle spalle della sola Inter. La Roma ci ha messo di più a ingranare, è stato necessario l’esonero di Mourinho e il successivo approdo di De Rossi in panchina, ma ora la rotta sembra essere cambiata. 

Milan Roma, dove vederla in TV e in streaming 

I derby europei sono sempre affascinanti, e questo di certo non fa eccezione. È tutto pronto al Meazza, gli uomini di Pioli e quelli di De Rossi sono pronti a dare vita a una partita spettacolare, ecco dove vederla in TV. 

Buone notizie per tutti i tifosi, Milan-Roma sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai 1. In alternativa la si potrà seguire, previo abbonamento, su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. Infine, chi vorrà vedere il derby in streaming potrà farlo su Rai Play, Sky GO, NOW e DAZN .

Stefano Bizzotto e Lele Adani si occuperanno del commento sulla Rai. DAZN ha scelto Pierluigi Pardo e Dario Marcolin mentre la telecronaca Sky sarà a cura di Riccardo Gentile e Aldo Serena

Quando e dove si gioca 

Milan Roma, partita d’andata dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena giovedì 11 aprile, alle ore 21:00, allo stadio Meazza a San Siro, Milano

Probabili formazioni di Milan Roma 

Stefano Pioli dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1. Tra i pali dei rossoneri ci sarà come di consueto Maignan. Davanti al portierone francese, partiranno Calabria e Theo Hernandez ai lati e Thiaw e Gabbia al centro della difesa. 

Il duo di centrocampo, con lo scopo d’impostare e interdire, sarà formato da Reijnders e Adli. Sulla trequarti, alle spalle di Giroud unica punta, via libera alla qualità di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. 

Daniele De Rossi risponde con il 4-3-3. Davanti a Svilar, Celik, Mancini, Llorente e Spinazzola formeranno la retroguardia. In mezzo al campo Paredes fungerà da play, al suo fianco spazio a Cristante e Pellegrini. In avanti, il tridente sarà formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. 

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi. 

Leggi anche: Gianluca Mancini, i tifosi della Roma pagano la multa per la bandiera sventolata al derby

Il pronostico 

In un derby tutto può accadere, soprattutto quando il contesto è quello di una competizione europea. I giallorossi stanno vivendo un buon momento di stagione, ma i rossoneri non sono di certo da meno. 

San Siro è pronto a spingere gli uomini di Pioli e anche per questo, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Milan parte favorito. 

Leggi anche: Viktor Gyokeres, chi è il bomber del futuro che segna a raffica e costa 100 milioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate