L’app a prova di figuracce che blocca lo smartphone quando si è ubriachi, ecco qual è

Quando siamo ubriachi, lo smartphone può diventare un'arma: messaggi all'ex, al capo, post poco appropriati.. ecco 3 app per evitare che accada.

Quante volte ci è capitato di svegliarci la mattina dopo una notte brava, con la testa che gira e la sensazione di aver fatto qualcosa di terribilmente sbagliato?

Spesso, quando siamo ubriachi, perdiamo il giudizio e finiamo per compiere azioni che poi rimpiangiamo. In particolare, l’uso del nostro smartphone può diventare un vero e proprio problema quando siamo in stato di ebbrezza.

Chi non ha mai scritto un messaggio in un momento di debolezza alla propria ex, al capo o ai propri genitori? Fortunatamente, ci sono delle soluzioni che possono aiutarci a mantenere la sobrietà e la prudenza, anche quando autonomamente non è possibile.  

In questo articolo, parleremo delle migliori app per bloccare il nostro smartphone quando siamo ubriachi, per evitare di compiere azioni di cui ci potremmo pentire.

DigitalDetox (disponibile su Android)

DigitalDetox è un’ottima app per mantenere il controllo del proprio smartphone anche quando si è ubriachi. L’app ti consente di impostare un timer per bloccare il tuo dispositivo per un determinato periodo di tempo.

Durante questo intervallo, non è possibile utilizzare il tuo smartphone in alcun modo, nemmeno per guardare il tuo feed Instagram (anche se lì c’è già un modo almeno per bloccare le notifiche). Questa funzione ti permette di concentrarti sulle attività che stai svolgendo senza distrarti dal tuo smartphone.

Inoltre, DigitalDetox ti consente di personalizzare le impostazioni, in modo da adattare l’intervallo di blocco alle tue esigenze specifiche.

Ad esempio, puoi impostare un intervallo di blocco di 30 minuti per evitare di essere distratto durante il momento più basso della serata, oppure un intervallo di blocco di 3 ore per dimenticartene proprio. Una volta che il timer è scaduto, puoi riutilizzare il tuo smartphone come al solito, senza alcun tipo di restrizione.

DigitalDetox è un’app estremamente facile da usare e dal design semplice, che rende l’esperienza utente ancora più piacevole. Inoltre, l’app funziona anche quando non è connessa a Internet, il che la rende perfetta per le situazioni in cui la connessione è limitata o assente.

1678892698321

Flipd (disponibile su iOS e Android)

Flipd è un’ottima app per mantenere il controllo del proprio smartphone quando si è ubriachi. L’app consente di bloccare le app selezionate per un determinato periodo di tempo, impedendo qualsiasi distrazione.

In questo modo, puoi concentrarti sul numero di shottini che intendi mandar giù senza essere tentato di controllare le notifiche o di utilizzare le app che potenzialmente ti rovinerebbero la reputazione.

Inoltre, Flipd ti consente di personalizzare le impostazioni in modo da poter ricevere solo le chiamate e le notifiche importanti, impedendo qualsiasi altra distrazione.

Ad esempio, puoi impostare l’app in modo da ricevere solo le chiamate di familiari e amici stretti, che non ti giudicheranno se per una sera ti sei permesso di compiere qualche bravata.

Ma la funzione più interessante di Flipd è quella di creare una sorta di comunità no-smartphone. L’app ti consente infatti di invitare i tuoi amici a utilizzare insieme il blocco smartphone, così da preservare anche la sanità mentale delle persone a te più care.

1678892707760

Off The Grid (disponibile per Android)

Off The Grid è un’applicazione di disintossicazione digitale che permette di bloccare il telefono per un determinato periodo di tempo. L’idea alla base di questa app è quella di aiutare le persone a staccare la spina dalla dipendenza dal telefono cellulare e a concentrarsi sulle attività reali della vita quotidiana.

Tuttavia, nulla ci vieta di impiegarla durante le nostre seratacce alcoliche, in cui potremmo aver bisogno di un guru digitale che ci tenga alla larga da WhatsApp e Instagram.

L’app funziona bloccando il telefono in modo che l’utente non possa accedere a nessuna delle sue funzioni, compresi i social media, le email e le chiamate. Una volta che l’utente ha scelto di bloccare il telefono, non sarà in grado di sbloccarlo fino alla fine del periodo di blocco impostato.

L’unico modo per sbloccare il telefono prima che scada il termine è pagare una piccola tassa.

1678892719749

Ricorda che queste app non possono sostituire il buon senso e la responsabilità personale. Quindi, se vuoi evitare guai quando sei ubriaco, la cosa migliore da fare è non usare il tuo smartphone del tutto. E non c’è app per questo!

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate