Johnny Depp non ha comprato il Castello di Montalto per 4,8 milioni

Johnny Depp non comprerà il Castello di Montalto nel torinese, nonostante il suo interesse: il sindaco del paese ha smentito la fake news facendo luce sulla situazione.

Johnny Depp ha visitato alcune dimore storiche nel torinese e in particolare sarebbe rimasto affascinato dal Castello di Montalto, in Piemonte: secondo alcuni giornali, l’attore avrebbe avuto intenzione di acquistare la dimora storica per un valore di 4,8 milioni di euro. La notizia ha fatto il giro del web e negli ultimi giorni è diventata virale: peccato, però, che si è rivelata essere una fake news, come ha confermato anche il sindaco del paesino di Montalto Dora.

Ecco cosa è successo realmente e perché tutti credono che Johnny Depp abbia intenzione di acquistare il Castello italiano. La dimora è in vendita realmente.

Johnny Depp non acquisterà il Castello di Montalto: la smentita

Johnny Depp non acquisterà il castello di Montalto, come alcuni giornali hanno riportato negli ultimi giorni: a smentire la notizia (etichettata come fake news) è stato il sindaco del piccolo borgo di Montalto Dora (a circa 2 chilometri dal castello), Renzo Galletto.

Intervistato telefonicamente dalla redazione di Fanpage.it, il primo cittadino avrebbe prontamente smentito la notizia: “Di questa cosa non ne so assolutamente niente: ne ho sentito parlare dai giornali. Io non ha mai visto Johnny Depp, non ho mai visto salire macchine verso il castello, non me ne ha mai parlato il guardiano del castello. Sono cascato dalle nuvole“.

Pare che la presenza dell’attore nella zona torinese – dove ha scelto di ambientare le riprese del suo nuovo film, Modì, dedicato ad Amedeo Modigliani e un cast davvero esclusivo -, abbia portato alla formazione di ipotesi e supposizioni che alla fine si sono rivelate false. Non c’è alcuna intenzione di acquisto da parte dell’attore.

Sì, è vero che il Castello è in vendita, ma non è assolutamente vero che Johnny Depp ha mostrato l’intenzione di acquistarlo.

Castello di Montalto: dove si trova

Il meraviglioso Castello di Montalto si trova in una posizione rialzata sulle colline del Canavese (a quota 405 metri sul Monte Crovero), e gode di una meravigliosa vista sul Parco dei Cinque Laghi di Ivrea.

La struttura risale alle prima metà del XII secolo e ha una grande valenza storica e artistica. Isolato completamente dal resto della cittadina, è il luogo perfetto per ritagliarsi dei momenti di relax e spensieratezza.

castello di montalto

In molti hanno pensato che l’attore, impegnato nelle riprese del suo nuovo film a Torino, abbia trovato il tempo di visitare la dimora storica per poi innamorarsene e, considerando che è in vendita, puntare all’acquisto.

L’edificio si estende per oltre 2000 metri quadri ed è caratterizzato da un cortile pavimentato ideale per eventi e cerimonie, dispone di 11 camere, 13 bagni e una bellissima cappella risalente al XV secolo. A tutto questo si aggiungono anche i 6,6 ettari di terreno circostante, e inclusi nella proprietà ci sono anche un castelletto e una cascina.

È di proprietà privata, ma molti lo riconoscono in quanto sfruttato dal regista Dario Argento per le riprese del film Dracula 3D.

Castello di Montalto in vendita: quanto costa

Questa meravigliosa dimora storica, il Castello di Montalto, è realmente in vendita e l’annuncio è reperibile sul sito web di Romolini Immobiliare. Vista la sua storia, la posizione di privilegio e le finiture antiche, il prezzo di vendita è pari a 4,8 milioni di euro.

L’attenzione da parte dei vip è altissima, considerando che questo Castello permette di isolarsi perfettamente dal resto del mondo e corrisponde a un investimento interessante per tutti coloro che, analogamente, sono interessati all’acquisto di immobili di lusso sul lago di Como o in altre zone immerse nel verde.

D’altronde, la dimora storica era stata scelta come location cinematografica nel 2006 vi girarono “La freccia nera”, ispirandosi al celebre romanzo di Robert L. Stevenson.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate