Villaggio di Babbo Natale cercasi? Non occorre andare in Lapponia, ci sono anche in Italia

Vuoi visitare il Villaggio di Babbo Natale ma la Lapponia ti sembra troppo distante? Non preoccuparti, lo trovi anche in Italia.

villaggio-babbo-natale-cercsi-non-occorre-andare-in-lapponia-ci-sono-anche-in-italia

Manca meno di un mese a Natale e le restrizioni degli scorsi anni sono ormai un lontano ricordo.

Dicembre lo sappiamo è il mese preferito da grandi e piccini. A renderlo magico è l’atmosfera che lo avvolge. Regali, luci, atmosfera natalizia, lo rendono il mese più bello dell’anno.

Tutto intorno si trasforma. Città e paesi diventano piccoli presepi animati. Le luci e i mercatini trasformano i borghi italiani pronti ad ospitare quelli che per gli esperti del settore viene definito turismo natalizio, con viaggi e trasferte scelte in base ai desideri di grandi e piccini.

Tra bancarelle, vino caldo e frittelle molto spesso i più piccoli sono alla ricerca del Villaggio di Babbo Natale.

Volete accontentarli e la Lapponia vi sembra troppo lontana? Nessun problema non c’è alcuna necessità di spingervi cosi lontano. Anche in Italia se ne trovano di belle.

E se a Rovaniemi si trova quella vera e non volete fare un viaggio cosi lungo, vi potete districare tra i diversi villaggi di Babbo Natale sparsi lungo lo stivale, facendo passare una giornata incantata ai vostri figli.

Non soltanto i bambini saranno entusiasti di questa giornata ma anche i grandi perché in giro per l’Italia ne esistono di veramente meravigliosi.

Vediamo allora quali sono i migliori e dove si trovano.

Villaggio di Babbo Natale cercasi? Non occorre andare in Lapponia, ci sono anche in Italia

Volte far incontrare Babbo Natale ai vostri figli e perché no conoscerlo anche voi? Non c’è bisogno di andare in Lapponia.

Basta semplicemente conoscere i migliori villaggi di Babbo Natale presenti lungo la Penisola e partire per trascorrere una giornata indimenticabile.

Ma quali sono i migliori? Beh, va detto che non tutti garantiscono l’atmosfera magica del Natale. Alcuni sono fatti esclusivamente per scopi commerciali, altri invece offrono a grandi e piccini la sensazione di trovarsi proprio in Lapponia.

Vuoi incontrare gnomi e folletti? Bene, il villaggio di Babbo Natale di Bussolengo fa per te. Si tratta di uno dei più famosi di tutta Italia, grazie alla cura per i dettagli di ogni angolo.

Pensate che il villaggio si estende per circa 7000 mq, completamente al coperto. Qui ogni area è pensata ad hoc.

In questo enorme spazio sono stati ricreati una città fortificata, un bosco incantato dove è possibile incontrare gnomi e folletti, ed è presente un’intera area dedicata ai mercatini di natale con le bancarelle.

Numerosi gli eventi in programma e sia grandi che piccini potranno godersi la magia del Natale girando tra presepi, addobbi di ogni tipo.

Ancora più spettacolare è il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini. Qui è stata riprodotta fedelmente la sua casa e potrete addirittura incontrarlo in una location strepitosa e fantastica.

Infatti il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini è collocato all’interno del Castello Terme Tettuccio e nel suo enorme parco.

Qui sarete immersi in un mondo da favola tra elfi, fabbrica dei giocattoli e gnomi.

Renne e slitte, insieme a varie attività dedicate ai bambini faranno il resto. Dal trucca bimbi al racconta fiabe e il villaggio degli elfi sono attività da non perdere assolutamente!

Villaggio di Babbo Natale: ecco il Santa Claus Village

Abitate nel sud della nostra penisola? Bene, allora non potete perdere il Santa Claus Village, distante pochi chilometri da Napoli.

Si tratta di un villaggio di Babbo Natale allestito nel parco divertimenti di Pareo Park di Licola.  Qui grandi e piccini potranno conosce Babbo in compagnia di elfi e gnomi.

Molte le giostre su cui farsi un giretto oltre al villaggio dei puffi e al mondo di aladin. E per i più grandi ecco la ruota panoramica dove si può ammirare il fantastico panorama che circonda il Santa Claus Village di Napoli.

Villagio di Babbo Natale, a Verbania lo trovate in una cava

Se vi trovate nei pressi del Lago Maggiore dovete assolutamente andare nel Paese di Babbo Natale. Forse tra i più grandi di Italia con i suoi 20 mila mq immersi tra boschi e spettacoli. Stupenda la casa di Babbo Natale ricavata in una cava sotterranea.

Nello specifico si tratta della cava da dove venne estratto il marmo usato per la costruzione del Duomo di Milano.

Per arrivare a conoscere l’uomo dalla Barba Bianca, si segue un percorso in una galleria sotterranea che arriva fino al salone del marmo dove troverete Babbo Natale circondato da mille folletti.