Chiara Ferragni, il gruppo Telegram è un flop e lei sembra sparita: ecco cosa sta succedendo

Chiara Ferragni è sbarcata su Telegram e vuole interagire di più con i suoi followers, eppure l'iniziativa sembra già naufragata. Ecco cos'è il canale Chiara's most loyal e cosa sta succedendo sul gruppo Telegram della celebre imprenditrice digitale.

Continua il periodo no di Chiara Ferragni che, dopo il pandoro gate e la separazione con Fedez, ora deve affrontare il flop del suo canale Telegram.

Il cambio di direzione degli ultimi mesi dell’influencer non è certamente passato inosservato, con Chiara che ha deciso di mostrarsi più diretta, aperta e terra terra. Per mostrarsi aperta al dialogo la Ferragni ultimamente ha iniziato a rispondere con più frequenza ai commenti sotto ai post raccontando dettagli della sua vita oppure interagendo attraverso le domande inviate nell’apposito box nelle storie. Aprire un canale Telegram è un altro passo in questa direzione, eppure l’iniziativa sembra già naufragata.

L’influencer è sbarcata sulla famosa app di messaggistica che, al contrario di Instagram, permette ai membri di un canale di commentare i post pubblicati da chi lo ha aperto. Infatti, Chiara ha motivato la scelta di spostarsi su questa piattaforma proprio con il desiderio di parlare di più con i suoi fan affezionati.

Così, nasce il gruppo “Chiara’s most loyal”, composto dai followers più leali. Dopo pochi mesi, tuttavia, il progetto sembra già un flop e l’imprenditrice digitale non si fa più sentire: ecco cos’è successo.

Chiara Ferragni su Telegram: cos’è il canale Chiara’s most loyal

Chiara Ferragni ha aperto un canale su Telegram. Il suo scopo è quello di comunicare più apertamente con i suoi followers, leggendo i commenti e interagendo con loro. L’influencer, che ha già un canale molto simile su Instagram, ha spiegato in questo modo la decisione di spostarsi su una nuova piattaforma. Infatti, Telegram è l’unico social che consente a tutti gli iscritti ad un canale di lasciare commenti, reazioni e messaggi.

Così, il 15 marzo è nato “Chiara’s most loyal”, un posto dedicato ai fan più affezionati di Chiara Ferragni. In poche ore, il canale ha raggiunto i 20.000 iscritti ma si è presto fermato intorno ai 60.000. Un risultato un po’ deludente se lo si compara ai numeri del suo canale su Instagram, che conta 380.000 membri.

Ma di cosa si tratta? “Chiara’s most loyal” non è altro che un posto dedicato ai fan che desiderano comunicare con l’influencer e accedere a contenuti esclusivi. Unirsi al canale è gratuito, così come commentare un post o lasciare una reazione.

Ogni volta che qualcuno pubblica un nuovo commento, Chiara può leggerlo e decidere se lasciarlo pubblico, oscurarlo o cancellarlo. Inoltre, può gestire e moderare le azioni degli iscritti al suo canale e persino proibire alcune specifiche parole. Quando l’amministratore vieta una parola, tutti i commenti che la contengono sono cancellati automaticamente al momento della pubblicazione.

Il flop del canale Telegram: un altro scivolone per Chiara Ferragni?

La nuova strategia di Chiara Ferragni non sembra stare portando i frutti sperati. Dopo l’intervista a Che Tempo Che Fa, Chiara Ferragni ha riaperto i commenti sul suo profilo Instagram e ha ripetuto più volte di voler comunicare di più con i suoi followers. Da qui è nata l’idea del canale “Chiara’s most loyal”. In realtà, su Telegram Chiara ha pubblicato pochissimi messaggi e qualche fotografia di se stessa, mostrando l’outfit del giorno o chiedendo ai suoi followers di raccontarle come stanno. I post hanno raggiunto qualche migliaio di commenti quasi tutti positivi, anche perché le critiche più aspre sono state prontamente oscurate.

Infatti, non c’è voluto molto perché gli iscritti al canale notassero un particolare: Chiara Ferragni ha bloccato alcune parole sul suo canale Telegram. Si tratta di tutte i termini legati al caso Balocco, per cui l’influencer è attualmente indagata per truffa aggravata. Ogni commento contenente una di queste parole è prontamente cancellato in automatico dalla piattaforma. Questo ha scatenato subito una polemica, che Chiara Ferragni non ha ancora commentato. 

Quel canale è diventato un posto molto strano: ecco perché

L’ultimo post sul canale Telegram risale al 20 marzo 2024, con l’influencer che non ha più interagito con i fan dall’ultimo: “Vi leggo. Come procede questa settimana?“. Gli accoliti più leali della Ferragni non hanno però abbandonato il gruppo, continuando a commentare sotto l’ultimo post e portandolo a ben 3700 messaggi. Dopo i primi giorni in cui vi era qualche entusiasta e qualche critica, le cose sono però velocemente sfuggite di mano. Gli utenti hanno iniziato a commentare ciò che accadeva a Chiara, dalle vacanze a Dubai ai risvolti del caso Balocco, con il canale che è diventato una sorta di esperimento sociale. Tra i membri, infatti, c’è persino chi ha deciso di raccontare agli altri la loro storia oltre che a commentare la vita della Ferragni.

C’è chi parla della propria vita scrivendo: “Ho 38 anni, due figli ma ho iniziato a studiare per laurearmi“. E chi condivide le proprie idee: “Quando uno si sposa deve accettare qualsiasi problema futuro“, mentre altri ancora continuano a rispondere alla domanda iniziale posta dalla Ferragni. E ancora: “Abbastanza bene. Mia figlia vorrebbe che le lasciassi la casa ma le pago già le bollette“, oppure: “Uno schifo Chiara, la tua spero meglio“, “Così così, troppo lavoro“, tutti uniti da un singolo punto in comune, Chiara Ferragni.

Leggi anche: Crisi nella società di Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato rompe il silenzio sul “Pandoro-gate”

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate