Buono Fruttifero Postale, con rendimenti mai visti in soli 48 mesi? Esiste: ecco qual è

Poste Italiane lancia un Buono fruttifero postale con rendimenti mai visti prima in soli 48 mesi. Ecco qual è e come funziona.

Cercate un buono fruttifero postale con rendimenti mai visti in soli 48 mesi? Siete nel posto giusta. Poste Italiane ha da qualche tempo lanciato la nuova soluzione di investimento dai tassi mai visti prima. Ecco di quale si tratta.

Poste Italiane sempre vicina ai suoi clienti. Dopo gli aumenti degli ultimi tempi relativi ai tassi di interesse non si ferma il lancio di nuove offerte da parte del gruppo italiano.

Dopo il lancio del Buono 3*2, Buono Rinnova e Buono Risparmio Sostenibile, da qualche tempo è spuntato un nuovo Buono fruttifero postale dai rendimenti incredibili ottenibili in soli 48 mesi.

Molti sono coloro che in questo tempo di incertezza economica sono alla ricerca di piccole soluzioni di investimento a bassa rischio.

L’inflazione, intanto, non accenna a diminuire. Ad aprile, secondo i dati diffusi dall’Istat, l ‘inflazione è tornata a salire rispetto ai mesi scorsi registrando un  +8,2% annuo.

Conseguenza naturale di tale aumento è che se questo dato verrà mantenuto il potere di acquisto degli italiani continuerà ad abbassarsi. In pratica chi oggi ha sul proprio conto corrente 10.000 euro tra un anno si ritroverà con 820 euro in meno.

Dunque si tratta di un momento molto difficile per gli italiani da un punto di vista del risparmio e delle relative scelte di investimento.

I pochi temerari che hanno messo da parte qualche soldo tra le tante soluzioni in circolazione preferiscono sempre più i Buoni Fruttiferi postali.

A dirlo anche i dati diffusi. Sono circa 46 milioni i buoni fruttiferi postali in circolazione nonostante il loro rendimento sia inferiore ai BTP.

A renderli sempre più appetibili ed apprezzati i loro rendimenti fissi che garantiscono un rischio quasi nullo.

La correzione a rialzo dei tassi sta facendo il resto. Ed ecco che Poste Italiane è pronta sempre a lanciarne di nuovi.

Adesso tocca al Buono fruttifero postale con rendimenti mai visti in soli 48 mesi. Vediamo qual è e come funziona.

Buono Fruttifero Postale, con rendimenti mai visti in soli 48 mesi? Esiste: ecco qual è

Ormai è cosa nota, i Buoni fruttiferi postali sono lo strumento più amato dai risparmiatori italiani.

Ed oggi alla luce dei continui rialzi dei tassi di interessi da parte della Cassa Depositi e Prestiti stanno diventando sempre più attrattivi, tanto che Poste Italiane ne sta lanciando sempre nuovi e remunerativi.

Dopo il Buono risparmio sostenibile oggi tocca al nuovo Buono fruttifero postale Soluzione Eredità.

Come tutti gli altri buoni fruttiferi, anche questo è emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti ma è collocato sul mercato da Poste Italiane.

Come tutti gli altri Buoni fruttiferi questo è garantito dallo Stato e non sono previsti costi di sottoscrizione ne eventuali commissioni ma soltanto qualche onere di natura fiscale.

Si tratta di uno strumento di risparmio di breve periodo emesso solo in forma dematerializzata e ha una durata di 4 anni. Per tale strumento è previsto un rendimento fisso abbastanza alto alla scadenza della sottoscrizione.

Attenzione però. Tale soluzione può essere sottoscritta soltanto da coloro che hanno un procedimento successorio presso Poste Italiane.

Nello specifico è indirizzato a coloro che hanno dei procedimenti successori in corso che interessano  buoni fruttiferi postali, libretti postali, conto correnti postali etc.

Soluzione Eredità può essere sottoscritto soltanto dopo la conclusione dell’iter successorio e fino al 180° giorno per importi superiori ai 50 euro ed entro il limite massimo di investimento nella stessa giornata di un milione di euro.

Il rendimento offerto per soli 48 mesi di sottoscrizione è un tasso annuo lordo del 3%.

Buono fruttifero postale Soluzione di Eredità, questo il rendimento previsto

Tornano competitivi i buoni fruttiferi postali e Poste Italiane non si ferma nelle nuove offerte per i suoi clienti.

Tra le tante soluzioni il Buono fruttifero Soluzione Eredità, con durata di 48 mesi, garantisce alla scadenza un rendimento effettivo lordo annuo del 3%.

Gli interessi sono calcolati in regime di capitalizzazione composta su base annua e vengono pagati in sede di rimborso ma non prima della scadenza.

Non può essere sottoscritto online ma esclusivamente presso gli sportelli di Poste Italiane.

Come si chiede la sottoscrizione e il rimborso

In fase di sottoscrizione il Buono fruttifero postale può essere cointestato per un massimo di quattro persone maggiorenni.

Per poterlo aprire, essendo un buono dematerializzato è necessario un conto corrente postale o un libretto postale. Questo perché il Buono deve avere la stessa intestazione o del libretto o del conto.

Va ricordato che sia il libretto postale che il conto corrente non possono essere estinti fino a che il Buono è in esistenza.

Il rimborso, essendo un conto cointestato può essere richiesto da tutti o dai singoli intestatari in maniera separata.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Udinese Napoli, dove vederla in TV e le probabili formazioni

Elezioni europee, tra un mese la chiamata alle urne: chi e come si vota

News Correlate