Ecco chi produce la pasta dei supermercati Esselunga

Ecco chi sono i produttori della pasta venduta dalla catena dei supermercati Esselunga.

Nell’elenco dei cibi immancabili sulle tavole di tutte le famiglie italiane non può ovviamente mancare la pasta. Un alimento che fa stabilmente parte ormai da diverso tempo della tradizione culinaria del nostro paese e che viene consumato non solo come primo piatto ma anche addirittura come contorno o come condimento per altri piatti. Tra le paste più vendute in Italia rientra anche quella di Esselunga.

Chi produce la pasta di Esselunga

La pasta, oltre che alimento a dir poco insostituibile sulle tavole di tutti gli italiani, rappresenta un alimento estremamente nutriente che può essere tra l’altro inserito anche in numerosi tipi di diete e di regimi alimentari.

Molti di coloro che sono amanti della pasta avranno provato almeno una volta nella loro vita anche e soprattutto la pasta di Esselunga, in assoluto tra le più apprezzate dagli italiani.

Per chi non lo sapesse, le aziende che producono la pasta che viene venduta nei mercati Esselunga sono nello specifico Rummo, La Molisana e De Matteis.

Rummo è un’azienda di origine campana che ha alle spalle ben 160 anni di storia. Tra le sue caratteristiche principali vi è quella dell’uso praticamente esclusivo del grano duro italiano che viene coltivato nella zona del Sannio e per la lenta lavorazione del grano stesso.

Per quanto riguarda La Molisana, le origini di quest’ultima risalgono al lontano 1912 a Campobasso. Tale azienda si distingue principalmente per il suo utilizzo del grano duro molisano e di tanti altri ingredienti dall’eccezionale qualità oltre che dell’acqua delle varie sorgenti montane che si trovano nella sua regione.

Infine ecco la De Matteis, azienda nata in Puglia nel 1887. Tra le sue caratteristiche principali la specializzazione nella produzione artigianale della pasta secca con una licenza commerciale che è esclusiva dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

La qualità della pasta Esselunga

Grazie alla sua superiore qualità in confronto a tante altre paste presenti sul mercato italiano, la pasta di Esselunga è da anni una di quelle maggiormente privilegiate dalla popolazione italiana.

Ciò è dovuto agli ingredienti con cui tale pasta viene realizzata, in grado di distinguersi non solo per la loro considerevole qualità ma anche per il suo processo di produzione, estremamente controllato e specializzato.

Con ciò ci si vuole riferire anche e soprattutto al grano della pasta Esselunga, che proviene da coltivazioni italiani sottoposte a rigorosi controlli: ogni confezione di pasta, di conseguenza, viene realizzata solo e soltanto con i chicchi di grano duro di maggior qualità di tutta Italia.

L’elevata qualità di questo prodotto, oltre che dall’uso esclusivo delle acque delle sorgenti locali, è merito anche del lavoro puntiglioso che viene costantemente portato avanti dai responsabili del controllo dell’intera catena di produzione.

I tipi di pasta

Tra i tipi di pasta Esselunga si distingue in particolar modo la pasta a base di semola, pasta secca che viene prodotta da La Molisana e Rummo. Alternativa ugualmente valida è poi rappresentata dall’opzione bio realizzata dal marchio Granoro, la scelta ideale per chiunque prediliga un tipo di alimentazione che sia biologica e naturale.

Un altro tipo ancora di pasta Esselunga è la linea deluxe della pasta secca di semola L. De Rosa, che viene prodotto in via esclusiva per la catena di supermercati di Esselunga dal pastificio artigianale Gentile di Gragnano. Infine, ulteriore tipologia di pasta di semola è l’Esselunga Top, che può essere sia a base di pasta fresca di semola che all’uovo.

Basterebbero questi esempi a rendere l’idea del tipo di pasta che viene venduta nei supermercati Esselunga, che producono la propria linea di pasta secca di semola avvalendosi della prestigiosa collaborazione di importantissimi marchi come per l’appunto La Molisana e Rummo.

Leggi anche: Amici della tintarella, ecco i 7 cibi che fanno abbronzare

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Cosa non fare al buffet: 7 errori da evitare

News Correlate