Ecco il miglior supermercato italiano secondo Altroconsumo: la classifica vi sorprenderà

Tra i tanti supermercati italiani ce ne sono alcuni che si distinguono, come dimostra la classifica di Altroconsumo. Vediamo qual è il migliore.

Fare la spesa è una delle attività che tiene impegnati gli italiani anche per più volte a settimana, dunque diventa importante per ciascuna famiglia scegliere il supermercato che più si avvicina alle proprie esigenze.

La scelta in questo caso è molto ampia, infatti esistono numerose catene di supermercati in Italia, distribuite su tutto il territorio o solo a livello locale, dunque per aiutarci nella scelta è stata svolta una ricerca per decretare il migliore supermercato secondo gli italiani.

Vediamo dunque la classifica che è emersa dai risultati dell’indagine.

Qual è il miglior supermercato italiano? Ecco la classifica

La ricerca, avvenuta nel giugno 2021, è stata svolta da Altroconsumo e ha fatto riferimento a un campione di 9.799 soci che hanno compilato un questionario online specificando le proprie preferenze. Nello specifico si sono utilizzati i criteri di igiene e pulizia per condurre l’indagine, ma anche qualità dei prodotti, prezzi e tempi di attesa alla cassa.

Passiamo dunque alla classifica vera e propria, che vede in testa Esselunga con l’81% di preferenze, mentre al secondo posto troviamo IperCoop con l’80% e al terzo posto infine abbiamo Coop con il 78%. Seguono inoltre altri supermercati, come Spazio Conad al 76%, Famila, Bennet, Carrefour Iper ed Eurospar con il 74%, Conad, Decò, Pim e Despar al 73%, Panorama, A&O e Pam col 72% e così via.

Caso a parte sono invece i supermercati online, infatti ben il 76% degli intervistati ha ammesso di non aver mai usufruito di questo servizio. Dai dati raccolti è comunque emerso che i migliori sono tre in particolare: Iperal, Unes e Alì, con l’81% di preferenze, ma segue subito dopo Esselunga con l’80% e poi Famila al 78%.

Le migliori catene e discount secondo Altroconsumo

Sono emersi, inoltre, i risultati che riguardano i migliori discount italiani e si è scoperto così che al primo posto troviamo Aldi, Eurospin e Prix, tutti e tre con il 79% di preferenze, mentre al secondo posto a pari merito con il 78% troviamo Tuodì e MD Discount. Al terzo posto, con il 76%, ci sono invece DPiù, Lidl, In’s e Penny Market, mentre Todis chiude la classifica con il 75%.

Vediamo invece quali sono le migliori catene italiane di supermercati:

  1. 1.

    Pewex e Cadoro con l’81%;

  2. 2.

    Rossetto e Martinelli all’80%;

  3. 3.

    Lando, Iperal, Mega, Mercato e Poli, 79%;

  4. 4.

    Iper La Grande I, Alì, Tosano, Oasi, Dok, Emisfero e Sole 365 al 78%;

  5. 5.

    Tigros, Elite e Unes con il 76%;

  6. 6.

    Il Gigante, 75% di preferenze;

  7. 7.

    Italmark con il 74%, chiudendo la classifica.

Leggi anche: La miglior pasta italiana non è di una marca famosa: ecco la classifica con tante sorprese

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate