Dramatic Iceberg: arriva l’annuncio dell’uscita di Garden In!

Dramatic Iceberg, team di sviluppo italiano, annuncia la data d'uscita di Garden In! un titolo per gli appassionati di giardinaggio.

Negli ultimi tempi per le produzioni videoludiche made in Italy, hanno vissuto un ottimo periodo.

Da Last Day of June agli indie come Milanoir al clamoroso successo di Vampire Survivors fino al suggestivo Dry Drowning. A questa lista, a quanto pare, si aggiungerà a breve l’interessante produzione firmata Dramatic Iceberg, ovvero Garden In!.

Lo studio torinese ha annunciato la data d’uscita di tale videogioco, accompagnando la stessa con un trailer di presentazione.

Dramatic Iceberg rivela l’uscita di Garden In! e pubblica il trailer del gioco

Come è facile intuire dal nome stesso del gioco, Garden In! è un titolo che strizza l’occhio a chi ha il pollice verde.

L’indie in questione si presenta come un rilassante sandbox molto colorato. in Garden In! il giocatore sarà impegnato a curare, sotto ogni aspetto, un giardino. L’obiettivo finale? Completare tutto ciò che è presente nell’erbario.

Di seguito riportiamo la descrizione di Garden In! proposta da Dramatic Iceberg su Steam:

È semplice far crescere una pianta in Garden In!

Piazza un vaso, versa il terriccio, e infine pianta il seme. Ogni pianta è unica e ha bisogni differenti: prenditi cura di loro e cresceranno belle e forti!

Pianta due semi dentro un vaso di ibridazione a osserva il potere dell’amore generare un nuovo bocciolo!

Fai prove e scopri tutte le differenti combinazioni per completare il tuo erbario.

Usa i semi a tua disposizione e componi l’ambiente come preferisci per sentirti a casa. Cambia a tuo piacimento il colore della stanza o quello del cielo per creare l’atmosfera perfetta per le tue piante!

Garden In!: quando uscirà?

Stando all’annuncio di Dramatic Iceberg, l’uscita di Garden In! è fissata per il prossimo 26 gennaio.

La pubblicazione di questo videogioco è stata possibile grazie all’editore indie Bonus Stage Publishing, che si occupa proprio di lanciare sul mercato prodotti indipendenti.

Il titolo sarà disponibile su PC su piattaforme come Steam, Epic Games e GOG, sia per Windows che per ambiente Linux/SteamOS (dunque dovrebbe funzionare anche su Steam Deck). Come è facile intuire, tra le lingue disponibili risulta anche l’italiano.

Garden In! offre supporto per quanto riguarda i controller e, nel contesto di Steam, propone anche degli achievement da sbloccare.

Come è facile intuire, i requisiti per fare girare Garden In! sul proprio computer sono alla portata della maggior parte di hardware in circolazione. Si parla infatti di:

  • Windows 10

  • processore Intel Core i3 / AMD Ryzen 3

  • 2 GB di memoria RAM

  • scheda video NVIDIA GT 1030 e DirectX 11

  • 2 GB di spazio d’archiviazione disponibile

  • scheda audio DirectX compatibile.

Per i sistemi Linux invece, gli sviluppatori affermano che è consigliabile l’utilizzo di Ubuntu 16.04 o versioni successive di tale distribuzione.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate