Ecco chi sono i tre ex mariti di Anna Oxa: da Ciani a Sansonetti

Scopriamo insieme chi sono gli ex mariti di Anna Oxa. La cantante ha avuto anche una relazione tra i primi due matrimonio dalla quale sono nati i suoi due figli.

Anna Oxa

Anna Oxa è la prima cantante in gara al Festival di Sanremo e si esibirà stasera, 7 febbraio 2023. Oltre alle grandi doti artistiche e alla sua eccentricità, l'artista è nota anche per i suoi flirt. Anna Oxa ha infatti tre ex mariti dei quali non ama troppo parlare in pubblico. Ecco chi sono.

Chi sono i tre ex mariti di Anna Oxa: da Franco Ciani a Marco Sansonetti

Il primo uomo della sua vita è stato Franco CianiAnna Oxa e Franco Ciani si sono sposato quando lei aveva solo 20 anni, nel 1982. Il primo matrimonio è stato anche quello più lungo dato che è durato per ben sette anni.

Franco Ciani era un musicista, produttore ed autore. Ha prodotto numerosi successi della cantante, tra cui: "È tutto un attimo", canzone in gara al Festival di Sanremo nel 1986 e uno dei brani più famosi della Oxa "Ti lascerò". Quest'ultimo è stato in gara al Festival di Sanremo del 1989 ed è stato interpretato da Anna Oxa e Fausto Leali. "Ti lascerò" ha permesso al duo Oxa-Leali di vincere quell'edizione di Sanremo.

Il matrimonio tra Anna Oxa e Franco Ciani è terminato nel 1989.

Franco Ciani purtroppo è deceduto il 3 gennaio 2020. Il produttore si è suicidato e sembra che il gesto estremo sia legato a problemi economici.

Il secondo matrimonio di Anna Oxa è stato con Behgjet Pacolli. Forse si tratta dell'ex marito della Oxa meno chiacchierato rispetto agli altri dato che si tratta di un imprenditore e politico kosovaro, quindi lontano dal gossip italiano. Il loro matrimonio è durato due anni circa, dal 1999 al 2002.

Per quattro anni Anna Oxa non ha frequentato nessuno di importante. La cantante ruppe però il silenzio nel 2006, quando andò a nozze con Marco Sansonetti, una sua ex guardia del corpo. Da ex guardia del corpo ad ex marito il passo, in quel caso, è stato davvero breve. Dopo appena due anni, nel 2008, la Oxa e Sansonetti hanno infatti divorziato.

Leggi anche: Iljard Shaba, chi è il violoncellista albanese a Sanremo con Anna Oxa

Il fidanzamento con Gianni Belleno, i figli e la denuncia

Una piccola parentesi va però aggiunta tra il primo e il secondo matrimonio. Dal 1989 al 1999, Anna Oxa ha infatti avuto una relazione con Gianni Belleno, batterista e fondatore del gruppo musicale dei New Trolls. La coppia ha avuto due figli: Francesca e Qazim. Paradossalmente la relazione tra la Oxa e Belleno è durata più dei matrimoni, ma non è finita bene.

Nel 2009, infatti, Anna Oxa ha denunciato l'ex fidanzato in quanto non versava l'assegno per il mantenimento dei figli e violava gli obblighi di assistenza familiare. Gianni Belleno fu condannato a sei mesi di reclusione e al risarcimento di 5.000 euro.

Anna Oxa a Sanremo 2023

Manca davvero poco all'esibizione di Anna Oxa sul palco dell'Ariston. La cantante porta al Festival il brano "Sali (Canto dell'anima)". Il testo della canzone ha un significato profondo, è un inno ad abbandonare la falsità e abbracciare l'autenticità della vita. Quella del 2023 è la quindicesima volta a Festival di Sanremo per Anna Oxa.

Leggi anche: Sanremo 2023, con chi duetta Anna Oxa nella serata delle cover?