Attori Harry Potter: ecco come sono oggi, cosa fanno e chi ha avuto successo

Sono passati più di vent'anno dalla prima uscita di Harry Potter: vediamo come sono oggi gli attori e cosa fanno nella vita.

Degli attori che hanno recitato nella saga di Harry Potter non tutti hanno ottenuto un successo degno di nota. Vediamo come sono oggi, cosa fanno e ricordiamo chi sono gli interpreti che, purtroppo, non ci sono più.

Come sono oggi gli attori di Harry Potter? Ecco cosa fanno

Era il mese di dicembre del 2001, quando in Italia usciva il primo film dedicato ad Harry Potter. Il successo è stato immediato ed è scoppiata una vera e propria HP mania, che ha coinvolto sia bambini che adulti. A distanza di oltre vent’anni da quel momento, gli attori che all’epoca erano ragazzini sono diventati grandi e hanno avuto quasi tutti una carriera di tutto rispetto. Vediamo come sono oggi e se la loro vita è cambiata.

Non possiamo che partire da Daniel Radcliffe, colui che ha vestito per tanti anni i panni del maghetto più amato di sempre, Harry Potter. E’ diventato uomo e, nel corso della sua carriera, ha regalato ai fan altre interpretazioni degne di nota. Tra i titoli più famosi ci sono: Giovani ribelli, The woman in black, Guns Akimbo e The Lost City. Celebre è la sua interpretazione senza veli del 2007, nell’opera teatrale Equus.

1699462036729

Emma Watson, che ha vestito i panni di Hermione, è diventata una delle attrici più amate del globo. Non a caso, nel 2015 è stata inserita dal Time nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo. Tra i titoli più famosi che l’hanno vista in scena si ricordano: Noi siamo infinito, La bella e la bestia e Piccole donne. Testimonial di diverse campagne pubblicitarie, Emma è anche un’attivista per la tutela delle donne vittima di violenza e per la parità di genere.

1699462125198

Tra i protagonisti principali di Harry Potter c’è anche Rupert Grint, che vestiva i panni di Ron Weasley. Forse è proprio lui quello ad aver avuto meno successo. Ha partecipato al video di Lego House di Ed Sheeran e ha recitato in ruoli minori. Soltanto ultimamente è tornato in auge con la serie Netflix Sick Note, ma è ancora troppo presto per parlare di ritrovata popolarità.

1699462260257

Harry Potter: che fine hanno fatto gli attori secondari?

Continuando a vedere come sono oggi gli interpreti di Harry Potter, passiamo agli attori secondari. Tra quelli che hanno ottenuto maggiore successo c’è Robert Pattinson, stella di Twilight. Nei panni del vampiro Edward Cullen ha fatto sognare milioni di ragazze in tutto il mondo, ma meritano menzione anche altri ruoli, come quelli in Tenet e The Batman.

1699462363754

Tom Felton, che vestiva i panni di Draco Malfoy, ha continuato a lavorare nel cinema, ma il suo ruolo in HP resta quello più famoso. Lui stesso ne è consapevole, tanto che sui social parla spesso delle pellicole della saga.

1699462522371

Ad aver recitato solo in un paio di film dopo il successo di Harry Potter sono stati: Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Ralph Fiennes (Lord Voldemort),  Gary Oldman (Sirius Black) e Robbie Coltrane (Hagrid), Alfred Enoch (Dean), James Phelps e Oliver Phelps (i gemelli Fred e George) e Matthew Lewis (Neville). Quest’ultimo ha avuto un discreto successo con la pellicola Io prima di te.

1699462668915

Essendo passati oltre 20 anni dal primo Harry Potter, diversi attori sono morti. Tra quelli più famosi ricordiamo: Richard Griffiths (Vernon Dursley), Robert Hardy (Cornelius Caramell), John Hurt (Garrick Ollivander), Richard Harris (Albus Silente), Helen McCrory (Narcissa Malfoy) e Alan Rickman(professor Piton).

1699462750669

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Ecco come funziona il mercato finanziario

News Correlate