Carla Bruni a Sanremo con Colapesce e Dimartino: vita e curiosità sulla modella

Personaggio iconico degli anni '90, tra passerelle e dischi, ecco chi è Carla Bruni.

Personaggio iconico del mondo dello spettacolo italiano e non. Donna elegante, di classe, modella dal fascino quasi angelico, nonostante sia al tempo stesso molto sensuale. Scopriamo di più sulla vita di Carla Bruni, simbolo per l’Italia ma anche per la Francia.

Carla Bruni: la vita e la carriera

Classe 1967, Carla Gilberta Bruni Tedeschi è piemontese, precisamente di Torino. La famiglia vive nel contesto artistico, infatti sia la mamma che il papà sono impegnati lavorativamente nella scena della musica, e dello spettacolo in generale. Inoltre Carla ha una sorella: Valeria Bruni Tedeschi.

La sua vita cambia quando già da bambina si sposta a Parigi, e poi inizia a studiare presso scuole internazionali private svizzere, acquisendo un’ottima istruzione. Successivamente decide di intraprendere gli studi di architettura, nuovamente nella capitale francese, ma non convinta abbandona la strada universitaria, e inizia a lavorare nel mondo della moda.

Già dai 19 anni riesce ad affermarsi come modella, facendosi strada con la sua istruzione, la sua determinazione e chiaramente anche la sua bellezza.

Un evento che traumatizza la sua vita avviene quando, dopo il decesso del padre, Alberto Bruni Tedeschi, viene a conoscenza del fatto che non sia sua figlia naturale. Carla scopre che il suo vero padre è Maurizio Remmert, un uomo d’affari, con cui la madre aveva avuto una storia in passato.

Nonostante il trauma, il percorso di Carla continua, iniziando a lavorare per grandi firme come Guess, ma poi soprattutto nomi del calibro di Yves Saint-Laurent, Prada, Versace, Dior.

La fama della modella è ormai mondiale, e Carla diventa un’icona delle passerelle e dello stile anni ’90.

Successivamente, Carla Bruni decide di avvicinarsi alla musica. Soltanto nel 2017 tornerà a sfilare, in occasione della commemorazione della morte di Gianni Versace.

Anche nel mondo del canto, la brillante Carla riesce a sfondare, pubblicando l’album in francese Quelqu’un m’a dit, che riscuote successo a livello internazionale.

Carla Bruni: curiosità e vita privata

Carla Bruni è conosciuta, tra le varie cose, per avere avuto svariate storie nel corso degli anni. Da giovane frequesta Eric Clapton, e in seguito, a distanza di qualche anno, la modella ha una relazione con Mick Jagger

Dopo vari incontri e frequentazioni, la Bruni trova l’amore in Nicolas Sarkozy, ex presidente francese. I due si sposano nel 2008, ed hanno una figlia. Carla Bruni diventerà, durante il mandato presidenziale di Sarkozy, anche Premiere Dame francese.

Leggi anche: Laura Mattarella, chi è la figlia del Presidente che lo ha accompagnato a Sanremo 2023

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate