Caterina Guzzanti, chi è l’attrice sorella di due noti comici: età, carriera e curiosità

Caterina Guzzanti, chi è la nota attrice (sorella di due cabarettisti molto famosi)? Scopriamo tutti i dettagli su vita e carriera della comica e interprete in Boris 4.

caterina guzzanti chi è

Recentemente tornata sugli schermi con la nuova stagione di Boris, Caterina Guzzanti ha da poco attirato l’attenzione dei media per due motivazioni. Innanzitutto, è fresca di festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera.

In secondo luogo, durante le recenti interviste ha dichiarato che, nonostante la lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, è attualmente in terapia per combattere l’insicurezza.

Chi è Caterina Guzzanti, comica e attrice di successo che attualmente combatte con la timidezza e le insicurezze? Scopriamolo insieme.

Chi è Caterina Guzzanti, la biografia: è sorella di due comici famosi

Per coloro che si chiedono chi è Caterina Guzzanti, la risposta che potremmo dare è che è una figlia d’arte.

È figlia del giornalista ed ex parlamentare Paolo Guzzanti e della sua prima moglie, Germana Antonucci.

Il cognome dei Guzzanti è ben noto nell’ambito della scena comica italiana, dato che Caterina è sorella del famoso comico Corrado Guzzanti, divenuto celebre per le sue creazioni satiriche.

Corrado e Caterina hanno anche una sorella, Sabina, anch’ella nota attrice comica, imitatrice e cabarettista,

Insomma, Caterina Guzzanti ha la comicità nel DNA, ed ha iniziato la sua carriera molto presto.

Nata a Roma il 5 giugno 1976, Caterina ha esordito in TV nel 1997, a soli 21 anni, grazie al programma Pippo Chennedy Show, opera del fratello Corrado.

Caterina Guzzanti: carriera televisiva e cinematografica

Agli inizi della sua carriera, le sue apparizioni furono strettamente legate all’attività dei suoi fratelli, che avevano già avuto modo di affermarsi come comici.

Dopo la sua presenza al Pippo Chennedy Show del fratello Corrado, Caterina Guzzanti è apparsa un anno dopo anche al fianco della sorella Sabrina come ospite del programma La Posta del Cuore.

Caterina ha comunque saputo ritagliarsi un proprio spazio all’interno della scena comica nazionale, oltre che come attrice al cinema. Al 1998 risale la sua prima apparizione sul grande schermo, nella pellicola Le faremo tanto male.

Si tratta del primo dei tantissimi ruoli come attrice per il cinema. Tra i suoi lavori cinematografici più importanti, ricordiamo:

  • Le faremo tanto male (1998)

  • Tutta la vita davanti (2008)

  • Feisbum (2009)

  • Nessuno mi può giudicare (2011)

  • Mollami (2019)

  • Burraco fatale (2020)

Nel 2007, poi, Caterina Guzzanti inizia la sua avventura nelle serie TV con Boris, celebre sit-com per la quale interpreta Arianna Dell’Arti. La Guzzanti è anche presente nel cast del film 2011 Boris – Il Film.

In merito alle sue ultime apparizioni in programmi comici, ricordiamo che Caterina Guzzanti ha fatto parte del cast della prima edizione di LOL – Chi ride è fuori. Edizione che fu poi vinta da Ciro Priello.

Curiosità e vita privata dell’attrice

Caterina Guzzanti ha un figlio di nome Elio, nato nel 2014 e che, al momento, ha dunque 8 anni. Elio è nato dalla relazione dell’attrice con l’ormai ex compagno Walter.

L’identità dell’uomo è avvolta nell’ombra: non si sa molto di lui. Di mestiere, Walter sembrerebbe un pilota, ma non abbiamo notizie certe.

In ogni caso, la relazione tra Caterina e Walter è ormai conclusa. L’attrice ha infatti dichiarato, durante le interviste più recenti, che sta attualmente gestendo la delicata situazione di madre single e famosa.

Il piccolo Elio ha infatti iniziato a comprendere il concetto di fama solo di recente e, dunque, madre e figlio sono attualmente alle prese con la notorietà di Caterina.

Una notorietà che nasconde comunque varie insicurezze. La Guzzanti sta comunque seguendo percorso di terapia per sconfiggerle definitivamente.

 

Leggi anche: Chi è Concita de Gregorio, la nota conduttrice su La7: vita privata, libri e malattia