Emy Buono, chi è l’ex Pupa che vuole ritirarsi in convento: famiglia, lavoro, vita privata

Emy Buono, chi è l'influencer che ha deciso di abbandonare OnlyFans per ritirarsi in convento? Scopriamo insieme tutto su di lei.

Nelle ultime settimane, in molti si sono interrogati sull’identità Emy Buono: chi è e perché il nome dell’influencer è attualmente sulla bocca di tutti?

Molto amica dell’ex gieffina Giaele De Donà, La giovane modella e attrice è nota al pubblico dei reality in quanto ha partecipato a diverse produzioni televisive, anche se di recente si parla molto di lei a causa di un triste avvenimento che l’ha vista protagonista e per il quale la giovanissima influencer ha sporto denuncia.

Inoltre, Emy, il cui nome completo è Emilia, ha di recente dichiarato di essere pronta a lasciare la carriera per ritirarsi in convento.

Ma procediamo per ordine e scopriamo tutto su Emy Buono: chi è, quali programmi l’hanno resa famosa, alcune curiosità sulla sua vita privata.

Emy Buono, chi è l’influencer che vuole ritirarsi in convento: biografia e famiglia

Per scoprire qualcosa in più su Emy Buono, chi è e quali produzioni televisive le hanno permesso di farsi conoscere dal pubblico, partiremo dalla sua biografia.

Il suo vero nome è Emilia Buono ed è nata a Napoli il 26 marzo 1998. In merito alla famiglia dell’influencer si conoscono pochi dettagli, ma sappiamo che Emy ha vissuto per gran parte della sua giovinezza con l’amata madre Marzia e con la nonna.

Sebbene la sua infanzia ed i suoi primi anni di vita siano avvolti nel mistero, sappiamo che Emy Buono ha conseguito il diploma ad indirizzo artistico. Ha infatti frequentato il Liceo Artistico, l’Umberto Boccioni, presso la sua città di origine, Napoli.

Ma la sua passione per la moda l’ha condotta ad intraprendere i primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipano ad alcuni noti programmi.

Leggi anche: Pechino Express 2024: quando inizia? Tutto su concorrenti, presentatore, cast completo

Chi è Emy Buono: dai reality alle serie TV, tutto sulla carriera dell’influencer

Chi si domanda chi è Emy Buono, sicuramente non è appassionato di reality: nonostante la giovane età, infatti, la giovane influencer ha già partecipato a ben due programmi del genere.

Tuttavia, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando in locali del napoletano come cubista e partecipando ad una campagna per il marchio di calzature Gioselin.

Il suo esordio in TV è avvenuto con la partecipazione alla prima edizione di Ti spedisco in convento (2021). Successivamente, la Buono ha partecipato a La Pupa e il Secchione Show 2022, ovviamente in qualità di Pupa.

In trio con la collega Asia Valente e col Secchione Alessandro De Meo, la Buono si è fatta notare all’interno del programma, riuscendo ad arrivare in finale pur non conquistando però la vittoria.

Durante il programma ha anche avuto modo di conoscere Denis Dosio, con cui ha intrapreso una relazione, conclusasi a fine 2022.

La giovane vanta anche una partecipazione come comparsa in una delle puntate della serie TV Mare Fuori 3.

Alla carriera televisiva, Emy Buono ha fin da subito affiancato l’attività di influencer. Il suo account Instagram è seguito da più di 100mila followers.

Complice anche il successo ottenuto in TV, la giovane ha inoltre aperto un proprio profilo sulla controversa piattaforma OnlyFans.

Vita privata, curiosità, denuncia per molestie

Ora che sappiamo qualcosa in più su Emy Buono, chi è, quali reality l’hanno resa famosa e che lavoro fa, cerchiamo infine di comprendere perché il nome dell’influencer ha recentemente attirato l’attenzione del pubblico.

Emy è stata protagonista di un triste evento, avvenuto durante la festa per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. Durante i festeggiamenti, la ragazza ha deciso di “scoprirsi”, come aveva d’altronde promesso di fare in caso di vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

Purtroppo, durante la festa, la ragazza ha subito delle molestie da parte dei presenti: Emy ha denunciato l’accaduto, raccontando di essere stata palpeggiata e baciata da alcuni presenti.

Come se non bastasse, il suo profilo OnlyFans sembra averle causato non pochi grattacapi. L’influencer ha di recente dichiarato di aver trovato sul web i propri contenuti a pagamento, che sono stati resi accessibili liberamente da ignoti.

Per tale ragione, ha deciso non solo di chiudere il profilo in piattaforma, ma anche di ritirarsi in convento per riflettere sulla propria vita.

Emy ha però rassicurato i fan: non prederà i voti. La giovane vuole solamente ritrovare la pace e, probabilmente, riflettere sulla svolta che intende dare alla propria carriera.

Leggi anche: Tutto su Il Collegio 8: chi sono i partecipanti, quando inizia e dove vederlo in TV

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate