Cercate un film da guardare su Netflix? Eccone 10 tra i più belli in catalogo

Se non sapete cosa guardare su Netflix, ecco dieci dei migliori film che si possono trovare sulla piattaforma streaming.

Cosa c’è di meglio di mettersi sul divano e guardarsi un bel film? Ma se una piattaforma streaming è estesa come Netflix è difficile destreggiarsi tra i tantissimi titoli e trovare proprio quello che fa al caso nostro.

Se siete alla ricerca di film di qualità tra quelli che ha da offrire una delle più grandi piattaforme streaming, allora non perdetevi questi dieci titoli: generi diversi, stessa grande qualità.

Il Potere del Cane – The Power of the Dog

Vincitore dell’Oscar alla regia nel 2022, Il Potere del Cane – The Power of the Dog è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Thomas Savage. Ambientato in Montana alla fine degli Anni ’20 nel ranch della famiglia Burbanks portato avanti da Phil e Goerge, fratelli dai caratteri opposti, bullo e omofobo il primo, mentre sensibile il secondo.

Caratterizzato da una cinematografia dei grandi spazi che lascia senza fiato, Il Potere del Cane ci immerge in un racconto in cui i personaggi sono centrali, tanto che ne sentiamo in ogni scena la malinconia e la solitudine.

Cena con delitto – Knives Out

Il film con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon ha avuto un enorme successo, tanto che di recente Netflix ha aggiunto al suo catalogo anche Knives Out – Glass Onion, un sequel con protagonista lo stesso investigatore interpretato dall’ex James Bond.

Cena con delitto – Knives Out è un giallo vecchio stampo, di stile whodunnit, in cui il pubblico cerca di risolvere insieme all’investigatore privato Benoit Blanc il mistero della morte di Harlan Thrombey, romanziere e patriarca di una grande famiglia, mettendo insieme i tasselli che si accumulano durante la visione.

Tick, Tick…Boom!

Tick, Tick…Boom! è il primo film di Lin-Manuel Miranda, che ha ottenuto il successo mondiale grazie a Hamilton: An American Musical e alla composizione delle colonne sonore dei film Disney Oceania ed Encanto. Si tratta di una trasposizione cinematografica dell’omonimo musical, un dramma biografico in chiave musicale con protagonista uno straordinario Andrew Garfield, che per questo ruolo da protagonista è stato candidato all’Oscar.

Tick, Tick…Boom! è la storia emozionante e commovente del compositore americano Jonathan Larson, che con il musical Rent ha rivoluzionato un genere, ma che è stato colpito da una terribile tragedia che gli ha impedito di vivere di prima persona l’amore del pubblico e la fama.

Enola Holmes

Dopo le diverse rivisitazioni delle vicende che vedono protagonista Sherlock Holmes, oltre a un paio di recenti e innovative serie tv e due film mistery e d’azione con protagonista Robert Downey Jr. e Jude Law, è arrivata negli ultimi anni su Netflix una nuova serie di film che interpreta in modo nuovo questo personaggio e il suo mondo, regalandogli una geniale sorella minore.

Enola Holmes è un divertente film adatto a tutte le età in cui troviamo un cast davvero stellare con protagonista la Undici di Stranger Things Millie Bobby Brown, Sam Claflin, recentemente alla ribalta grazie al suo ruolo tra i protagonisti della serie Daisy Jones and The Six, Helena Bonham Carter e anche Henry Cavill nel ruolo del famoso investigatore.

Hustle

I film a tema sportivo spesso si presentano come delle metafore sull’impegno personale nel raggiungimento dei propri obiettivi, lasciando al pubblico una piacevole sensazione di speranza. Tra quelli dedicati all’affascinante e dinamico mondo del basket professionistico c’è Hustle, che vuole raccontare la storia dell’ascesa di Bo Cruzl, interpretato dal cestista Juancho Hernangomez.

La figura più interessante del film è di certo quella di Stanley Sugarman, talent scout dei Philadelphia 76ers che deve sfruttare la propria occasione di rivincita, e che ha il volto di Adam Sandler. Un film piacevole e interessante, alla fine del quale si portà affermare, secondo il motto dell’NBA, “I love this game”.

Notting Hill

Tra le commedie romantiche più apprezzate di sempre c’è di certo Notting Hill, con protagonisti due degli attori più iconici di questo genere: Julia Roberts e Hugh Grant. In questa deliziosa favola moderna, un’attrice di fama mondiale si innamora, ricambiata, di un impacciato libraio londinese.

La trama è effettivamente semplice, ma decisamente efficace, anche grazie al contributo di personaggi di contorno caratteristici, ma pur sempre credibili, e a una narrazione accattivante resa perfetta dai suoi protagonisti. Notting Hill è un film di sempre piacevole visione, perfetto quando si cerca qualcosa di leggero, ma comunque ben fatto.

I’m Thinking of Ending Things – Sto pensando di finirla qui

Charlie Kaufman non è nuovo a progetti originali e decisamente fuori dagli schemi: come sceneggiatore, infatti, ha già portato sullo schermo film come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Se mi lasci ti cancello; mentre come regista ci ha regalato Synecdoche, New York e il film d’animazione Anomalisa.

I’m Thinking of Ending Things, così come tutti gli altri suoi progetti, lascia delle sensazioni contrastanti, soprattutto per merito della narrazione non lineare e allucinata che segue il viaggio di una giovane donna verso un weekend con i genitori del ragazzo con sta, relazione che sta pensando di troncare, e quella di un bidello, che medita di farla finita.

Ragazze interrotte

Ambientato in una clinica psichiatrica per donne, Ragazze Interrotte segue la storia del ricovero della giovane Susanna in seguito a comportamenti autolesionisti. All’interno della clinica la ragazza incontrerà altre “ragazze interrotte” come lei, ovvero delle giovani donne che, per vari motivi, soffrono di patologie psichiatriche che ne hanno deviato la personalità.

Grazie all’interpretazione delicata delle protagoniste, tra cui ricordiamo Winona Ryder nel ruolo di Susanna, Angelina Jolie in quello di Lisa (per cui ha anche vinto il premio Oscar come migliore attrice non protagonista) e Brittany Murphy in quello di Daisy, Ragazze interrotte racconta la sottile linea che separa la “normalità” dalla devianza.

The Irishman

Film del 2019 di Martin Scorsese che ha fatto incetta di candidature tra BAFTA, Golden Globes e Critics Choice Awards, The Irishman è tratto dal libro I Heard You Paint Housesdel di Charles Brandt e racconta la vera storia Frank Sheeran, irlandese autore del delitto ai danni di Jimmi Hoffa, sindacalista.

Caratterizzato da un cast davvero stellare, con protagonisti assoluti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, The Irishman è un film gangster raffinato, intimo e malinconico nel suo raccontare una storia che assume la profondità di una tragedia teatrale, in un trionfo totale di cinematografia.

Okja

Scritto e diretto da Bong Joon-ho, premio Oscar per la migliore regia nel 2020 per Parasite, questo film drammatico è una denuncia satirica alle strategie capitaliste e comunicative (televisive e social) che mettono le ambizioni delle corporations sopra a ogni cosa.

Okja è una sorta di favola contemporanea con venature animaliste, in cui una bambina si imbarca in un viaggio complicato e pericoloso per salvare la sua migliore amica, un super-maiale creato in laboratorio e che, secondo l’azienda che ne ha voluto la creazione, dovrà essere destinato agli orrori legati all’allevamento industriale e al macello.

Leggi anche: Malinconici, delicati o d’azione: ecco 5 film perfetti da guardare in coppia

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate