10 film e serie tv con protagonista Henry Cavill e quelli in cui non l’avete riconosciuto

Non sarà nella quarta stagione di The Witcher e nemmeno nel sequel di Man of Steel: ecco però altri 10 film dove poter vedere Henry Cavill.

Per gli appassionati di film e serie tv ultimamente non è stato raro dover sentire il nome di Henry Cavill. I fan dell’attore britannico, dopo l’inaspettata notizia che lascerà il ruolo di Geralt nella quarta stagione di The Witcher, si sono potuti consolare con le voci che da un po’ circolano nell’universo DC riguardo un possibile suo ritorno nei panni di Superman nel richiestissimo (ma non confermato) sequel de L’uomo d’acciaio, e con l’uscita di Enola Holmes 2 su Netfilx. Negli anni Henry Cavill ci ha regalato delle ottime performance e in attesa dell’uscita di Argylle, in cui comparirà anche Dua Lipa, ecco in quali film e serie tv poter vedere all’opera l’attore inglese: alcuni titoli vi stupiranno!

Enola Holmes

Sono stati diversi gli attori che hanno prestato il volto a Sherlock Holmes nelle diverse trasposizioni cinematografiche delle avventure del geniale detective creato da Arthur Conan Doyle. Dopo aver visto nei suoi panni, tra gli altri, Robert Downey Jr., Benedict Cumberbatch, Jeremy Brett, Michael Caine e anche Ian McKellen, alcuni hanno storto un po’ il naso quando è stato rivelato che sarebbe stato proprio Henry Cavill a interpretare Sherlock Holmes nei film dedicati a Enola Holmes. L’attore invece si è rivelato perfettamente adeguato per questo ruolo, facendo subito affezionare i fan di questa serie al suo personaggio, tra i preferiti dei due film usciti finora su Netflix.

Night Hunter

Il film del 2018 diretto da David Raymond si è rivelato pieno di nomi importanti tra cui Ben Kingsley, Stanley Tucci, Eliana Jones e Alexandra Daddario. In questo thriller, che non ha molto entusiasmato i fan del genere, Henry Cavill interpreta un ex agente della SWAT diventato poliziotto della omicidi, al lavoro con la sua squadra di profiler per catturare uno stupratore macchiatosi di crimini efferati. Si tratta di un crime movie dai tempi serrati che porta alla risoluzione del caso in un crescendo di violenza e colpi di scena, ritenuto dai critici dimenticabile, ma che è comunque un’occasione per vedere Henry Cavill in un ruolo un po’ diverso dal solito all’interno di un thriller psicologico.

Operazione U.N.C.L.E.

Ispirato alla serie tv anni ’60 Organizzazione U.N.C.L.E., il film Operazione U.N.C.L.E. è uno spy movie diretto da Guy Ritchie e che vede, al fianco di Herny Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant. Questo film si è rivelato sorprendente per l’originale reinterpretazione della storia del telefilm da cui è stato tratto, che vede protagonisti due agenti segreti appartenenti all’intelligence americana e a quella sovietica che, durante la Guerra Fredda, si ritrovano a collaborare per sbrogliare un importante intrigo internazionale. Henry Cavill interpreta l’agente della CIA Napoleon Solo in un film dai toni quasi fumettistici che conquisterà gli amanti degli spy movie.

Man of Steel – L’uomo d’acciaio

Uno dei ruoli più importanti di Henry Cavill è di certo quello di Clark Kent/Superman, per la prima volta sul grande schermo con il suo volto in Man of Steel – L’uomo d’acciaio. Nonostante le recenti voci che sostenevano prima che ci fosse la possibilità di un sequel, poi che questo progetto sia stato in realtà abbandonato, i fan non si rassegnano dal chiedere un nuovo lungometraggio totalmente dedicato al più famoso dei supereroi della DC che ha visto tra le migliori sue trasposizioni proprio quella di Henry Cavill: in attesa di notizie certe sarà possibile rivedere l’attore britannico indossare nuovamente il famoso mantello in Black Adam e Flash (in uscita nel 2023).

La fredda luce del giorno

Nel cast de La fredda luce del giorno, adrenalinico film thriller del 2012, Henry Cavill recita a fianco di Sigourney Weaver e Bruce Willis. Nella pellicola, l’attore britannico è Max un giovane turista in vacanza a Barcellona che deve scavare nel passato del padre per capire perché un gruppo di spie alla ricerca di una valigetta misteriosa abbia rapito la sua famiglia. Per gli amanti del cinema d’azione americano caratterizzati dall’uomo “comune” che si ritrova improvvisamente invischiato in vicende adrenaliniche La fredda luce del giorno è un film decisamente interessante.

Immortals

Henry Cavill ha prestato il volto a un altro eroe che strizza l’occhio alla mitologia greca, Teseo. In Immortals, Teseo (che non ha nulla a che vedere con il semidio greco a cui è ispirato) è il guerriero chiamato da Zeus in persona a combattere il malvagio re Iperione, intenzionato a vendicarsi sugli dei liberando i loro nemici immortali, i Titani. Immortals vede per la prima volta un Henry Cavill totalmente protagonista e questa performance già si capisce ampiamente quanto l’attore sia portato per i ruoli d’azione.

Castello di Sabbia

Da non confondere con il quasi omonimo film del 1965 e con protagonista Elizabeth Taylor, Castello di sabbia è un film drammatico di guerra ambientato in Iraq, ispirato ad avvenimenti realmente accaduti allo sceneggiatore Chris Roessner. Nel film, uscito nel 2017 su Netflix, Henry Cavill interpreta il capitano della squadra di cui fa parte il soldato semplice Matt Ocre (Nicholas Hoult, visto recentemente nella serie The Great e nell’atteso The Menu).

Basta che funzioni

Nel film diretto da Woody Allen, Henry Cavill interpreta il belloccio di cui la famiglia della protagonista interpretata da Evan Rachel Wood vorrebbero si innamorasse, facendole così lasciare l’uomo molto più vecchio con cui si è sposata. Nella commedia Basta che funzioni, ritorno di Allen ai film ambientati a New York, quello di Cavill non è propriamente un ruolo centrale e la sua interpretazione non ha esattamente entusiasmato i critici, il cui focus è comunque rimasto sul protagonista Larry David in un ruolo che Allen ha creato con chiari intenti autobiografici, ma è comunque piacevole vedere l’attore britannico in uno dei primi ruoli che gli hanno dato visibilità internazionale.

The Tudors

La consacrazione di Henry Cavill è avvenuta anche grazie al suo ruolo in The Tudors, serie tv di quattro stagioni uscite a cavallo tra 2007 e 2011. Nelle puntate del telefilm che mette in luce gli scandali della vita di corte nel regno di Enrico VIII, Henry Cavill interpretava Charles Brandon, duca di Suffolk, che nella prima stagione è l’interesse amoroso di Margaret, la sorella del re. L’attore britannico resterà tra i volti dei protagonisti della serie fino alla quarta stagione, quella conclusiva.

The Witcher

Il ruolo più importante interpretato finora da Henry Cavill in una serie tv è di certo quello di Geralt di Rivia in The Witcher, telefilm trasmesso da Netflix basato sulla saga di romanzi fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Nella serie Cavill interpreta Geralt, lo strigo (witcher in inglese) protagonista specializzato nell’uccisione di mostri e nello spezzare incantesimi e maledizioni che vaga per un mondo abitato da esseri elfi, nani e altre specie magiche per vendere i propri servizi al miglior offerente. Henry Cavill è un grande appassionato della saga di libri dedicati al personaggio che interpreta, tanto da aver dato anche numerosi suggerimenti durante le riprese, ma purtroppo non ritornerà in questo ruolo nella quarta stagione, in cui Geralt sarà interpretato da Liam Hemsworth.

Ecco i film con Henry Cavill in cui probabilmente non l’avete riconosciuto

Ne ha fatta di gavetta Henry Cavill prima di ottenere riconoscimento a livello internazionale, e alcuni dei film che ha interpretato quando era ancora uno sconosciuto sono piuttosto famosi, tanto da farci stupire del fatto di non averlo riconosciuto. Partendo in ordine di tempo, una delle prime apparizioni di Henry Cavill risale al film Montecristo del 2002, in cui il Conte è interpretato da Jim Caviezel e in cui un quasi acerbo Cavill interpreta Alberto Mondego, il figlio di Mercedes. Nel 2006 possiamo inaspettatamente trovare l’attore britannico in due film: Tristano & Isotta, in cui interpreta Melot, e Cappuccetto Rosso, dimenticabile pellicola in cui dà il volto al famoso Cacciatore della fiaba. Il ruolo in cui Herny Cavill risulta però più irriconoscibile è certamente quello dell’arrogante Humphrey di Stardust, film fantastico del 2007 tratto da un romanzo di Neil Gaiman, e in cui lo vediamo biondo e con i baffi. E voi, lo avevate riconosciuto in questi ruoli che risalgono all’inizio della sua carriera?

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate