Chi sono i genitori di Kate Middleton e perché sono nei guai

I genitori di Kate Middleton si chiamano Carole e Michael: nel 1987 hanno lanciato l'azienda di famiglia dalla quale hanno fatto fortuna prima di finire in bancarotta. Scopriamo la loro storia.

I genitori di Kate Middleton rischiano la bancarotta: così un tabloid inglese ha smascherato i conti (e i debiti) di Carole e Michael Middleton, che hanno dovuto vendere la loro storica azienda di famiglia, la “Party Pieces”, e devono pagare oltre due milioni e mezzo di sterline ai creditori. Lo scoop è arrivato a poche settimane di distanza dalla pubblicazione del video in cui Kate annunciava di avere il cancro.

Scopriamo chi sono i genitori della principessa Kate e come hanno avuto fortuna nel corso degli anni grazie alla loro azienda prima di finire in “bancarotta”, così come scrivono i quotidiani inglesi.

Kate Middleton: chi sono i genitori

Carole e Michael Middelton sono i genitori di Kate, la futura regina d’Inghilterra: primogenita della famiglia, la principessa ha due fratelli, Pippa e James.

Conosciuti soprattutto per l’ormai prestigiosa immagine della figlia, anche loro hanno avuto molta fortuna in passato grazie all’azienda che avevano fondato nel 1987, la “Party Pieces“.

Fondata con l’obiettivo di essere un’attività di vendita di accessori per feste, ha avuto un clamoroso successo nel Regno Unito, soprattutto con l’avvento di Internet all’interno delle case dei britannici. Purtroppo però dopo il periodo d’oro è iniziato un lento declino, il cui colpo di grazia è avvenuto durante il lockdown.

Il calo di fatturato e i debiti accumulati non hanno permesso ai genitori di Kate di proseguire la loro attività, che è presto finita in amministrazione controllata ed è stata venduta a James Sinclair, imprenditore specializzato nell’intrattenimento per bambini, che detiene società simili a quella dei Middleton sparse in tutto il mondo.

Carole Middleton prima e dopo il successo

Prima di raggiungere l’apice del successo grazie all’azienda familiare, la mamma di Kate era un’assistente di volo e anche per questo motivo i figli hanno potuto viaggiare in tutto il mondo quando erano bambini.

In una giornata del 1987, nel garage della prima abitazione, ha però deciso di mettere in atto una nuova strategia di business: dapprima vendeva goody bags, i pacchetti regalo che si elargiscono alle feste per bambini per ringraziare i presenti, mentre solo successivamente ha iniziato a espandersi nella vendita di decorazioni di ogni tipo per feste di grandi e piccoli.

A distanza di due anni, anche il marito Michael lascia il suo lavoro di responsabile della British Airways, e si mette in affari con la moglie. E da qui nascerà la loro fortuna, purtroppo bloccata a causa della pandemia.

I genitori di Kate sono in “bancarotta”

Ad oggi non c’è pace per la famiglia reale di Kate Middleton, e nemmeno per i suoi genitori che sono finiti nel mirino della stampa locale: secondo il quotidiano inglese Mirror, la coppia non sarebbe in grado di far fronte ai debiti contratti negli anni con l’azienda di famiglia, la “Party Pieces”.

Secondo alcune stime, dopo che la loro azienda è finita in amministrazione controllata per l’ammontare di debiti accumulati negli anni (oltre 2 milioni e mezzo di sterline), pare che la coppia debba ancora pagare 260mila sterline (che corrispondono a oltre 300mila euro) alla “Interpath Advisory”, società incaricata di gestire l’insolvenza dell’azienda. 

Per ottenere indietro il denaro, nell’ottobre 2023, era stata persino inscenata una protesta nel corso della quale era stati affissi manifesti denigratori nei confronti della famiglia Middleton sui muri della contea di Bucklebury, la zona di residenza dei genitori della futura regina. 

I problemi finanziari della famiglia non finiscono qui, considerando che i genitori della futura regina avevano deciso anche di investire nel mercato immobiliare. Ma ad oggi la priorità è il sostegno a Kate, che sta affrontano una dura malattia annunciata in un video ufficiale a tutto il mondo.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate