Ecco perché Natalia Estrada ha detto "no" a Sanremo. E Amadeus muto

Natalia Estrada, ex stella della tv anni Novanta, ha rifiutato l'allettante proposta di Amedeus, e non sarà una delle vallette del Festival. Ecco quali sono le ragioni del gran rifiuto.

perche-natalia-estrada-ha-detto-no-a-sanremo

Natalia Estrada è stata una delle stelle della televisione italiana degli anni Novanta. La showgirl è infatti comparsa in programmi storici come Il Quizzone, Beato fra le donne e La sai l'ultima?

Da alcuni anni, tuttavia, Natalia Estrada sembra scomparsa dal panorama televisivo e dello spettacolo. Nemmeno l'allettante proposta di Amadeus, essere una delle vallette del prossimo festival di Sanremo, è del resto riuscita a farla tornare sotto le luci della ribalta.

Ecco cosa si cela dietro il suo rifiuto.

Natalia Estrada dice no alla proposta di Amadeus, e non sarà a Sanremo 2023. Il conduttore pensava già di farla arrivare a cavallo

Natalia Estrada non ha avuto dubbi quando lo scorso ottobre Amadeus le ha proposto di partecipare come valletta al Festival di Sanremo 2023. Il suo è stato un rifiuto educato ma fermo, che non lascia spazio ad altri tentativi per convincerla a tornare sulle scene.

Natalia Estrada manca da diversi anni dal mondo dello spettacolo, e il fatto che abbia prontamente declinato l'offerta del conduttore conferma come non abbia alcuna voglia di tornare indietro.

Non si tratta però di motivazioni personali contro il conduttore, anzi:

Sanremo? Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piacerebbe essere sula bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di fare la mia vita, con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo, abbiamo fatto tante trasmissioni insieme, le nostre figlie andavano a cavallo insieme, Giovanna faceva parte del mio corpo di ballo a ‘Beato tra le donne’. Ho visto anche la nascita del loro amore, per questo mi dispiace dire di no, ma tornare in quel turbinio non mi interessa. Amadeus mi ha anche proposto di entrare all’Ariston a cavallo….

Non vedremo quindi Natalia Estrada accanto agli co-presentatori e co-presentatrici, fra cui il nome più noto è sicuramente quello di Chiara Ferragni, alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo.

Né si avrà un bis della celebre entrata di Benigni in groppa a un bianco destriero. Bisognerà aspettare ancora un po', quindi, per conoscere tutti i nomi dei co-presentatori e co-presentatrici del festival.

L'allevamento di cavalli e una relazione felice: ecco la nuova vita a cui Natalia Estrada non vuole rinunciare

Il riferimento ai cavalli fatto dal conduttore non è certamente casuale: Natalia Estrada, infatti, si occupa da diversi anni proprio di cavalli, con i quali lavora in una tenuta nell'astigiano, con tanto di base a Yellowstone, in America.

Si tratta di una passione di lunga data, che Estrada coltiva ormai da quasi vent'anni, e che con il tempo è diventata la sua professione vera e propria:

Circa vent’anni fa iniziai ad avvicinarmi ai cavalli quasi per gioco. Fu un colpo di fulmine. Da quel giorno non ho mai smesso di vivere con loro e la passione è diventata il mio lavoro, come accadde con la danza classica. [...] Ranch Academy si occupa prevalentemente della formazione tecnica dei cavalieri e della doma e l’addestramento di cavalli e puledri. Abbiamo un circuito interno di gare di equitazione americana.

Natalia condivide la fatica e la dedizione al lavoro con il compagno Michele "Drew" Mischianti, con il quale vive dal 2006, e di cui ha detto:

Che cosa mi ha conquistata di lui? Probabilmente la sua anima selvaggia perché è sempre stato legato ai cavalli, quella purezza che ho trovato nei cavalli, l’ho trovata in lui. Ha qualità primitive e semplici. Non ha filtri nel bene e nel male, è molto chiaro, per lui è bianco o nero.

Non è tanto l'idea di tornare in televisione in sé, dunque, a determinare il rifiuto di Natalia Estrada al Festival, ma l'amore per la campagna e l'insofferenza per la città, che se ricominciasse a fare televisione ridiventerebbe la sua dimensione principale.

Estrada ha infatti affermato di aver rifiutato tutte le offerte di reality che ha ricevuto, ma di non escludere del tutto un ritorno in televisione se le venisse fatta qualche offerta interessante relativa al mondo dei cavalli.

Leggi anche: La rivelazione di Amadeus: "ecco come scelgo le canzoni di Sanremo"