Chi è Nico Cutugno: vita privata e curiosità sull’unico figlio di Toto

Nico Cutugno è l'unico figlio del cantante Toto: vediamo chi è il ragazzo e cosa sappiamo sul suo conto.

Nico Cutugno è l’unico figlio dell’indimenticabile Toto, avuto nel corso di una relazione extraconiugale. Il cantante, anche se molto riservato, non ha mai nascosto di aver messo al mondo un figlio fuori dal matrimonio con la sua Carla. Vediamo chi è il ragazzo e cosa si sa sul suo conto.

Chi è Nico Cutugno: tutto sul figlio dell’indimenticabile Toto

Toto Cutugno, morto il 22 agosto 2023 all’età di 80 anni, ha avuto un solo figlio. Si chiama Nico ed è nato da una relazione extraconiugale con una donna di nome Cristina. La signora Carla, moglie dell’artista dal lontano 1971, ha immediatamente saputo della scappatella del marito e l’ha convinto a riconoscere il pargolo. Il cantante ha parlato in diverse interviste del nobile gesto della consorte:

Ero e sono sposato con Carla e volevo un figlio. E questo figlio, Nico, l’avevo avuto da Cristina. Carla poteva cacciarmi di casa e invece non lo ha fatto. Al contrario, la prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio e dargli il mio cognome.

Classe 1989, Nico è nato il 16 dicembre ed è laureato in Economia. E’ sempre stato descritto dal padre come “uno di quei tanti bravi ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare“. Riservato come il genitore, il ragazzo non possiede un profilo social, almeno non con il suo vero nome. Nonostante tutto, qualche suo scatto si può osservare sulla bacheca Facebook di Cutugno senior.

1692798441138

Nico Cutugno: il rapporto con il padre Toto

Dopo aver riconosciuto Nico come suo figlio, Toto Cutugno è sempre stato presente nella sua vita. Come dimostrano gli scatti condivisi dall’artista sui social, ha preso parte alle tappe più importanti della sua vita, compresa la laurea. In un’intervista del 2019 rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante ha parlato così del suo ruolo di padre:

Merito 10 in lealtà. A mio figlio Nico ho sempre insegnato a vivere così, senza mancare di rispetto a nessuno. Cosa mi ha insegnato lui? A essere sincero. Se mento Nico si arrabbia. Ma a me piacciono molto le bugie.

Nico e Toto hanno avuto un rapporto bellissimo, ancora più forte quando il ragazzo si è trasferito a vivere a Milano. Il 16 dicembre del 2018, in occasione del 29esimo compleanno del pargolo, il cantante gli ha fatto una bellissima dedica su Instagram:

Oggi il mio ragazzo compie 29 anni. Festeggeremo il suo compleanno a Parigi con tanti amici (una trentina). Niko è la mia luce, illumina le mie giornate e grazie a Dio ora vive a Milano e quindi siamo quasi sempre insieme. Buon compleanno figlio mio, ti auguro poche cose ma fondamentali per vivere una vita serena: amore, rispetto, sincerità, lealtà, generosità, amicizie vere e tanta ma tanta salute. AUGURI RAGAZZO MIO. Domani sera saremo tutti insieme nel tempio della musica, L’OLYMPIA.

?img_index=1

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate