Sanremo 2024, Amadeus annuncia novità nel regolamento: c’è lo zampino del governo?

La direzione artistica de festival di Sanremo 2024 è stata affidata ad Amadeus; il regolamento invece subirà delle modifiche.

Il Festival di Sanremo di febbraio 2023 ha registrato un successo senza precedenti, complici le canzoni in gara e anche qualche polemica che ha “scaldato” il palco dell’Ariston. Tra queste sicuramente il bacio tra Fedez e Rosa Chemical e la lite (vera o studiata a tavolino) tra i Ferragnez.

Da una parte il picco di share e il consenso dei giovani, dall’altra alcune critiche ricevute dai politici di maggioranza, seconda alcuni vi sono stati episodi decisamente al di là della compostezza.

Amadeus ha già detto di essere al lavoro per il prossimo festival, nel quale sarò per l’ultima volta il direttore artistico e il conduttore. Al regolamento saranno apportate alcune novità.

Come cambierà il regolamento di Sanremo 2024

Il cambio di maggioranza al governo ha provocato un vero e proprio terremoto all’interno della Rai, molti amati conduttori hanno saluto il pubblico – è il caso di Fabio Fazio e di Flavio Insinna – e al posto posto potrebbero subentrare Pino Insegno ed Enrico Ruggeri.

Cambierà anche il festival di Sanremo? Questo è ancora presto per dirlo, ma sappiamo che Amadeus ha dichiarato che alcune regole saranno oggetto di modifica.

Intervistato da Giorgia Cardinaletti del primo spazio Caffè con al Tg1 Mattina Estate del 19 giugno, il direttore artistico della kermesse ha dichiarato:

 Ho finito di scriverlo e lo sto mandando all’approvazione degli avvocati della Rai

Per ora non ci sono altre informazioni. Quali saranno le regole da cambiare? Lo Scopriremo più avanti.

Ci sarà Fiorello nel prossimo Festival?

Il successo del festival di Sanremo sotto la direzione di Amadeus si deve anche alla partecipazione del collega – e amico – Fiorello, figura di riferimento per il programma. “Con Fiorello non si hanno mai certezze”, è quello che ha detto Amadeus nell’intervista, facendo intendere che una decisione in merito ancora non c’è. Per ora Amadeus ha soltanto annunciato l

 festival che Amadeus condurrà, lo ha già annunciato e allora la domanda a cui tutti vogliono una risposta è: Fiorello ci sarà o no? Lo showman ha già annunciato che sarà a Sanremo 2024 nella serata finale, per portar via l’amico Amadeus dopo cinque festival: «Sicuramente me lo ha promesso. Poi, come dico sempre, con lui non c’è mai certezza sul nulla, ma il fatto che possa essere sul suolo ligure mi rende già felice, non può mancare», sorride Ama

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate