Marina Berlusconi è l’erede del Cavaliere? Patrimonio, vita e carriera dell’impreditrice

Imprenditrice e dirigente di successo, prima figlia di Berlusconi. Ecco la sua carriera, vita privata e il patrimonio prima e dopo l'eredità del padre

Marina Berlusconi era la primogenita dell’ex volto di Forza Italia SIlvio Berlusconi. Imprenditrice e dirigente di grande successo, è la presidente di Fininvest e Arnoldo Mondadori Editore. Oltre al suo patrimonio già considerevole, bisogna considerare anche la possibile eredita lasciatagli dal padre.

Il patrimonio di Marina Berlusconi: la cifra esorbitante

Nel 2010 è stata inserita da Forbes nella classifica delle donne più potenti al mondo, unica, era già stata inserita nel 2008 al nono posto delle ereditiere più ricche al mondo con un’eredità di 9 miliari e 400 milioni di dollari (non è escluso che questo numero sia lievitato!).

Inoltre, era già presente nella classifica del Fortune delle 50 donne più influenti della comunità economica internazionale. Nel 2018 viene poi inserita dello stesso magazine nella lista delle 20 donne più influenti nel settore dei media e comunicazioni.

Una stima del 2018, vede il suo patrimonio fissarsi intorno ai 100 milioni di euro, probabilmente questo è cresciuto negli ultimi 5 anni.

L’eredità di Silvio Berlusconi, la quota di Marina

Silvio Berlusconi era il terzo uomo più ricco d’Italia con un patrimonio che ammontava a 6,8 miliardi di dollari secondo Forbes.

Alla sua morte la sua enorme eredità andrà divisa tra i cinque figli, alla figlia potrebbe spettare il 20% del patrimonio familiare, o addirittura del 25% se la divisione dovesse ammontare al 50% tra i due figli della prima moglie: Piersilvio e Marina.

Chi è Marina Berlusconi: carriera e vita privata

Maria Elvira detta Marina, nasce nell’agosto del 1966, dal primo matrimonio di Berlusconi con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

All’età di 30 anni entra nella società gestita dal padre Fininvest, ricoprendo il ruolo di vicepresidente. Qui dimostra grande talento nella leadership e nell’amministrazione, tanto da diventare presidente della holding nel 2005 e mantenere il ruolo fino ad oggi.

Dal 2003 subentra al defunto Leonardo Mondadori alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori.

Nel corso degli anni ha ricoperto diverse cariche di prestigio, ha fatto parte dei CdA di Medusa Film e di Mediolanum, inoltre dal 2008 al 2012 è stata membro del CdA di Mediobanca e attualmente lo è per Mediaset Spa (di cui il fratello ne è il vicepresidente).

Nel 2001 ha intrapreso una relazione con il primo ballerino del Teatro alla Scala, Maurizio Vanadia, dall’amore dei due sono nati Gabriele e Silvio rispettivamente nel 2002 e nel 2004. Il matrimonio tra i due ha avuto luogo nel 2008.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate