Il mascara trend sta spopolando su TikTok ma il make up non c’entra nulla, ecco cos'è
Il #MascaraTrend su TikTok: ecco cosa vuol dire davvero la parola "mascara" utilizzata nelle centinaia di video pubblicati nelle scorse ore!
Come tutti ben sappiamo, su TikTok esiste un rigido codice di condotta per quanto riguarda i termini utilizzabili e quelli che invece sono vietati. Talvolta, è semplice aggirarle inserendo cifre al posto di alcune lettere di una parola, così da “ingannare” l’algoritmo, o semplicemente storpiare i termini in maniera comunque comprensibile.
Ma, se c’è una cosa che il pubblico di TikTok ama davvero, è un buon gioco di parole. È molto più divertente e intrigante creare dei trend in cui è necessario scervellarsi per comprenderne il significato, proprio come succede per il recentissimo “mascara”.
E così, ecco centinaia e centinaia di video pubblicati da ragazze e ragazzi con protagonista un fantomatico mascara… ma cosa significa davvero questo trend? Vediamolo insieme.
Cosa vuol dire la parola “mascara” su TikTok? Ecco il vero significato
Il #MascaraTrend è solitamente correlato alla canzone “Constellations” di Duster, e al momento ha quasi 40 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Si tratta quindi di una vera e propria tendenza, eppure in molti si chiedono cosa si intenda con la parola “mascara” nei video.
Ebbene ecco svelato l’arcano: il mascara rappresenta in realtà le relazioni amorose e la bacchetta per applicarlo… beh… l’organo genitale maschile!
Se hai scorso la tua pagina dei “Per Te” incessantemente per capire in che modo il mascara possa realmente avere a che fare con eventuali partner ed attività sessuali, ecco la tua risposta: troverai tutto quello che ti serve sapere su questa nuova tendenza!
Tutti i significati del mascara nel nuovo trend su TikTok
Abbiamo quindi capito che – con mascara – si intendono le relazioni amorose passate e presenti, quanto ci soddisfano sia dal punto di vista emotivo che piccante. Ad esempio, una TikToker ha pubblicato un video in cui spiegava:
“L’unico mascara che io abbia mai avuto mi ha rovinato le ciglia, e ora ho troppa paura di provarne uno nuovo!”.
Mentre un’altra utente scherza:
“Il mio mascara preferito non riesce a tenersi la bacchetta nel tubetto!”
E, ancora, c’è spazio per il romanticismo:
“Ho il mio mascara da quando ho 14 anni, e ora ne ho 24. È stato l’unico che io abbia mai provato, ma sono sicura che non ce ne sia un altro di altrettanta qualità. Mi piace così tanto che ho deciso di crearne una versione mignon” spiega soddisfatta una TikToker, tenendo in braccio il suo bambino.
Con l'avvicinarsi di San Valentino, pubblicare un video decantando le qualità del partner potrebbe essere un piccolo, graditissimo regalo!
Naturalmente, il trend è rivolto a tutte le relazioni, anche quelle omosessuali. Da qui, il trend parallelo, ovvero quello del “lip gloss” – termine utilizzato invece per l’organo genitale femminile – in cui alcune TikToker omosessuali spiegano come preferiscano usare il lip gloss rispetto al mascara!
La natura “criptata” del trend – che non fa mai accenno al reale significato della parola mascara – permette agli utenti di sbizzarrirsi e raccontare le proprie esperienze sia con il partner attuale che con quelli passati – dando vita anche a un po’ di “slandering” verso gli ex, termine che gli utenti su TikTok usano per indicare il “prendere in giro”.
Una TikToker ha pubblicato un video dicendo:
“Sono felice che il mio nuovo mascara abbia una bacchetta più lunga. Quella di prima era decisamente troppo corta”.
Come aveva già dimostrato il trend "AI Art", le linee guida di TikTok non possono niente con l’infinita creatività dei suoi utenti!