Arresto Matteo Messina Denaro, ondata di meme sui social: ecco i migliori

L'instancabile macchina dei meme si è attivata prontamente a seguito dell'arresto del boss Matteo Messina Denaro. Dopo trent'anni di latitanza, il boss mafioso è condannato anche allo scherno del web.

tutti-i-meme-su-matteo-messina-denaro

La notizia più eclatante degli scorsi giorni è sicuramente quella dell’arresto del capo di Cosanostra, Matteo Messina Denaro. Dopo trent’anni di latitanza, il boss è stato scovato in una clinica privata di Palermo, mentre si sottoponeva a una visita di controllo per un tumore al colon.

Mentre le istituzioni esultano, e i politologi paventano ipotesi sul futuro della mafia dopo la sua netta decapitazione in seguito dell’arresto di uno dei pesci più grossi in circolazione, il web ha già attivato la sua macchina dei meme pronta a sdrammatizzare l’accaduto.

Da qui, la carrellata di immagini e video divertenti su tutti i vari social, che hanno già fatto notizia a sé per la mole di contenuti pubblicati nelle pochissime ore dopo l’arresto del boss. Vediamo quali sono i meme più esilaranti su Matteo Messina Denaro.

L’arresto di Matteo Messina Denaro: tutta la timeline ricostruita a suon di meme

Tutto è partito da un blitz dei Ros nella clinica privata di Palermo: qui, Messina Denaro è stato scovato durante una visita oncologica di routine per un tumore al colon.

 
 

Dopodiché, è stato il momento della perquisizione del covo in cui il boss mafioso si nascondeva da trent’anni, in pieno centro abitato.

 

Qui, i carabinieri di Palermo hanno dichiarato di non aver ritrovato armi, ma solo profumi blasonati, abiti firmati e oggetti di design – come si addice al covo di qualsiasi boss mafioso che si rispetti. Tanto che, grazie al suo stile, pare che il latitante potrebbe presto essere invitato a Sanremo.

 

Le persone, però, hanno iniziato a chiedersi come sia possibile che il boss sia riuscito a nascondersi in centro a Palermo per tutto questo tempo senza che nessuno pensasse di cercare proprio a casa sua.

 

Sarà stata proprio la clinica privata “La Maddalena” a fare la soffiata?

 
 

In molti sospettano che, a Palermo, in molti abbiano girato la testa dall’altra parte quando incontravano Messina Denaro per strada.

 
 
 

Ad oggi, il boss mafioso è detenuto in un carcere dell’Abruzzo, dove dovrà scontare probabilmente una condanna a vita, ma potrà comunque essere seguito da uno dei centri oncologici d’eccellenza in Italia.

Al di là dei meme e del grande circo mediatico davanti all’arresto di Matteo Messina Denaro, si tratta di una svolta epocale e di una grande vittoria per le istituzioni nella lotta alla mafia. Ed è proprio per questo motivo, forse, che possiamo permetterci di riderci sopra.