Ghali, La Sad, Rose Villain e Geolier: ecco i meme più divertenti di Sanremo 2024

Dopo ogni serata di Sanremo 2024 vengono realizzati moltissimi meme che riguardano i protagonisti del Festival: ecco i più divertenti.

Da Ghali paragonato alla Fata Turchina (per il vestito indossato la prima sera) al collegamento tra Amadeus e Cillian Murphy nel film “Oppenheimer”, fino alla frecciatina di Fiorello a Chiara Ferragni (“Ama pensati libero… è l’ultimo”) e ai look de La Sad e Rose Villain: questi sono solo alcuni dei meme più divertenti di Sanremo 2024. Se te ne sei perso qualcuno e hai voglia di ridere un po’, sei nel posto giusto!

Sanremo 2024, i meme della quarta serata

La quarta serata, quella delle cover, ha visto in gara tutti e 30 i cantanti con altrettanti super ospiti. La serata delle cover è stata vinta da Geolier e le polemiche, ovviamente, non sono mancate come anche i meme.

Uno dei primi è dedicato al Presidente Mattarella e alla Tuta Gold di Mahmood.

Non poteva mancare un meme, in questo caso dolce, per Angelina Mango e il suo papà.

I meme imperdibili della terza serata

La terza serata non ha deluso e ha regalato a noi spettatori tanti momenti divertenti e non sono mancate frecciatine a John Travolta soprattutto dal suo collega Russel Crowe.

U53brZTr4GAAAAAASUVORK5CYII

I Ricchi e Poveri amati dal pubblico e i meme non si fanno attendere.

Image

Non mancano i riferimenti politici tra i vari meme, uno iconico è quello dei The Jackal.

I meme imperdibili della seconda serata

Non solo musica e look: il Festival di Sanremo macina record di ascolti e sul web gli utenti si scatenano. È pioggia di meme, con un’infinità di immagini davvero esilaranti. All’indomani della prima serata c’è chi si è divertito a ironizzare su alcuni momenti collezionati sul palco dell’Ariston… Impazzano le condivisioni e in molti non riescono a trattenere le risate.

Gli sketches tra Amadeus e il primo co-conduttore, Marco Mengoni, hanno stimolato la creatività di molti utenti e i meme sono all’ordine del giorno…

1707389985930

Durante la seconda serata, invece, a conquistare il web è stato Geolier, presentato da Fiorella Mannoia. Per caso, vi ricorda qualcuno?

1707390119664

E non solo: anche il look de La Sad, che nella seconda serata della kermesse ha presentato l’esibizione di Renga e Nek, ha alimentato l’ironia dei telespettatori.

1707390526096

1707390542545

Persino l’outfit di Dargen D’Amico e il suo ingresso trionfale dalle scale dell’Ariston non sono passati inosservati. Potevano quindi non finire nel mirino del web? I meme sono tantissimi.

1707390840192

E poi…

1707390884166

C’è anche chi si è spinto un po’ più in là…

1707390959398

1707391035941

A ironizzare sul look è stato addirittura il papà di Rose Villain, che all’artista avrebbe inviato un messaggio davvero simpaticissimo. A rivelarlo è stata la stessa cantate.

1707391322412

L’imbarazzante momento con John Travolta

In occasione della seconda serata della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, tra gli ospiti c’è John Travolta, che dopo anni è tornato sul palco dell’Ariston.

Al fianco di Fiorello e Amadeus, il famoso attore americano ha mosso qualche passo del “Ballo del qua qua”. Un momento piuttosto imbarazzante, è innegabile… E così gli appassionati del web hanno dato libero sfogo alla propria creatività.

1707391681026

1707391615231

I meme più divertenti della prima serata

L’arrivo di Ibrahimovic, il siparietto di Marco Mengoni (co-conduttore della prima serata nelle vesti di comico) e le incursioni di Fiorello: ecco come ha reagito il web ai momenti più divertenti della prima serata del Festival di Sanremo 2024 e quali sono stati i meme più condivisi sui social.

C’è chi sin dall’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2024 ha lanciato meme divertenti sulla durata della diretta: dalla nave Costa Smeralda è spuntata la scritta “Ho già sonno”, e come dargli torto. D’altronde questa è solo la prima di cinque lunghe puntate.

1707301428652

Nell’annunciare il primo cantante in gara (Clara), invece, Amadeus è tato paragonato a Cillan Murphy del film Oppenhemer mentre cerca di interpretare il fisico americano a cui si deve l’invenzione della bomba atomica.

01 meme

Per non parlare delle battute sulla canzone si Sangiovanni, che per molti è stata di difficile comprensione.

10 meme

Sanremo 2024, la frecciatina a Chiara Ferragni

E nemmeno a metà della prima serata, Fiorella ha lanciato una frecciatina a Chiara Ferragni portando uno striscione come mantello: “Ama pensati libero… è l’ultimo”.

Il riferimento è chiaramente al vestito che Chiara Ferragni aveva indossato lo corso anno a Sanremo con la scritta “Pensati libera” sul retro. L’infleuncer ha pubblicato una stories sui social in risposta alla frecciatina, accogliendola con divertimento.

Ama pensati libero... è l'ultimo": Fiorello cita Ferragni per il congedo di  Amadeus - Sanremonews.it

Per quanto riguarda, Amadeus, invece, il riferimento è alla sua ultima conduzione del Festival di Sanremo, che per molti è una brutta notizia. Anche su questo sono stati costruiti dei meme divertenti: per esempio, il paragone con il video di Paolo Bonolis.

1707301962351

I look insoliti di Ghali, La Sad e Loredana Bertè

Un alto meme che sta facendo il giro del web riguarda Ghali: nell’esibizione della prima serata del Festival, il cantante (alla sua prima partecipazione) ha scelto un abito che non è passato assolutamente inosservato.

Molti utenti lo hanno paragonato proprio alla Fata Turchina per il completo azzurro cielo pieno di brillantini e paillettes.

11 meme

I La Sad, invece, hanno scelto delle acconciature colorate e strampalate che sono rimaste impresse nella mente di tutti e hanno portato all’associazione con Sailor Moon.

12 meme

Meme anche per Loredana Bertè, prima in classifica al termine della prima serata del Festival: il look scelto dalla cantante ha spinto gli utenti del web a un paragone molto particolare, ovvero lo smart working. La battuta fa riferimento al fatto che, lavorando da casa, spesso ci si veste bene solo nella parte superiore del corpo (quella che esce nella videocamera in caso di call).

14 meme

Meme su Marco Mengoni, co-conduttore a Sanremo 2024

La co-conduzione di Marco Mengoni a Sanremo 2024, che lo vede impegnato nelle vesti di comico piuttosto che cantante, è piaciuta molto al pubblico. Non sono però mancati i meme divertenti su alcuni particolari momenti della serata.

Al suo primo ingresso, per cantare “Due vite” la canzone vincitrice della scorsa edizione, Mengoni ha deciso di indossare una maglietta decisamente particolare, che è stata associata a un centrino.

05 meme

Rientrato qualche esibizione dopo, Mengoni ci ha fatto divertire con tutti i gadget che si è portato a Sanremo per non farsi trovare impreparato: diceva che avrebbe studiato, e infatti lo abbiamo promosso.

13 meme

Allo scoccare della mezzanotte, tutti sono diventati pazzi per il medley di Marco Mengoni: un’esibizione da brividi che ha coinvolto tutti.

Ricchi e Poveri “impacchettati” e Amadeus “stanco”

Che dire poi dell’outfit dei Ricchi e Poveri, “impacchettati” tra loro in un fiocco rosso e protagonisti di moltissimi meme sul web: alcuni li hanno paragonati a quelle persone che, magari sul divano di casa, si avvolgono in un caldo plaid per guardare la serata d Sanremo 2024.

15 meme

Attiviamo ormai al termine della puntata, attorno all’1:30, quando Marco Mengoni ricorda Anna Marchesini e si improvvisa attore di teatro Shakespeariano. Amadeus è visibilmente stanco, come dimostra la sua espressione, ripresa in numerosi meme.

1707302879588

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate