Brunello Cucinelli tra i top del Ftse Mib. Ecco perché

Brunello Cucinelli in evidenza tra le blue chip, grazie alla mossa della banca USA.

Questa settimana, più corta del solito per via della festività di Pasqua che vedrà domani chiusa anche Piazza Affari, si è conclusa molto bene per Brunello Cucinelli.

Il titolo, dopo aver ceduto poco più di mezzo punto percentuale ierì, ha risalito la china con decisione oggi.

Brunello Cucinelli tra i top del Ftse Mib

A fin giornata, Brunello Cucinelli si è fermato a 106 euro, con un rialzo del 2,51% e volumi vivaci, visto che sono transitate sul mercato oltre 210mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 170mila.

Brunello Cucinelli cavalca la mossa di Goldman Sachs

Brunello Cucinelli ha conquistato la seconda posizione nel paniere delle blue chip, sulla scia delle positive indicazioni arrivate da Goldman Sachs.

Gli analisti di quest’ultima hanno confermato la raccomandazione “buy” sul titolo, con un prezzo obiettivo alzato da 112 a 135 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 27% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca statunitense ha apprezzato la solida performance registrata da Brunello Cucinelli nel 2023, rivedendo al rialzo le stime per l’anno in corso.

Nel dettaglio, le previsioni sui ricavi sono state aumentate del 13%, mentre con riferimento al periodo 2024-2027 le stime di Ebit sono state incrementate del 4%-5% l’anno.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate