Piazza Affari: ecco un titolo esplosivo. Può salire dell’80%

Riflettori puntati su un tema a media capitalizzazione che piace agli analisti.

Tra i titoli a media capitalizzazione, Esprinet oggi ha vissuto una seduta fotocopia a quella della vigilia.

Esprinet in calo anche oggi

Il titolo ieri ha ceduto lo 0,41% e oggi ha presentato un copione identico, terminando le contrattazioni a 7,25 euro, con un ribasso dello 0,41% e quasi 220mila azioni passate di mano, al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 135mila.

Esprinet oggi ha mostrato una forza relativa leggermente maggiore del Ftse Italia Mid Cap, dopo essere finito sotto la lente di Intesa Sanpaolo.

Esprinet piace a Intesa Sanpaolo. Target price a 13 euro

Gli analisti della banca hanno confermato la loro strategia bullish sul titolo, ribadendo la raccomandazione “buy”, ma hanno ritoccato il prezzo obiettivo da 13,3 a 13 euro.

Il nuovo target è in ogni caso estremamente allettante, basti pensare che offre un potenziale di upside di circa l’80% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Secondo Intesa Sanpaolo, i numeri conseguiti da Esprinet nel quarto trimestre del 2022 hanno ribadito l’efficacia della strategia del gruppo che mira a focalizzarsi su linee di business con una marginalità più elevata.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate