Fincantieri si spinge in avanti dopo nuovo ordine

Fincantieri ancora in positivo sulla scia delle ultime novità dal fronte societario.

Ultima seduta della settimana in positivo per Fincantieri, che estende i progressi messi a segno nelle ultime giornate.

Fincantieri in rialzo per la quarta seduta di fila

Il titolo, dopo aver guadagnato oltre mezzo punto percentuale ieri, sale oggi per la quarta giornata consecutiva.

Mentre scriviamo. Fincantieri viene fotografato a 0,488 euro, con un rialzo dello 0,72% e volumi di scambio vivaci, visto che fino a ora sono transitate sul mercato oltre 3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.

Fincantieri: nuovo ordine per la controllata Vard

Fincantieri ha annunciato che Cyan Renewables, un operatore specializzato in navi per l’energia eolica offshore in Asia, ha commissionato alla sua controllata, Vard, la progettazione e la costruzione di un service Operation Vessel (SOV) ibrido.

La consegna della nave è prevista per il secondo trimestre del 2026.

Fincantieri: il commento di Equita SIM

Equita SIM evidenzia che il valore del contratto non è stato annunciato ma, sulla base dei precedenti contratti siglati nel settore eolico offshore, gli analisti stimano possa vale in area 50 milioni di euro, o circa il 3% della raccolta ordini della divisione offshore nel 2024.

Non cambia intanto la view della SIM milanese, che su Fincantieri mantiene una strategia improntata alla cautela, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 0,5 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate