Errori nelle serie TV: ecco la classifica dei 7 più clamorosi che abbiamo trovato

Lo sappiamo, le serie TV non sono infallibili. Infatti, spesso capita di trovare degli errori. Ecco la classifica dei 7 errori più clamorosi.

Per quanto le serie TV ci piacciano e ci appassionino, dobbiamo ammettere una dura verità: queste non sono infallibili.
Infatti, può capitare che durante la visione di una serie TV che tanto amiamo, veniamo distratti da un particolare “fuori posto”. Emblematico il caso della tazza di Starbucks in un episodio del Trono di Spade, come vedremo a breve.
Ebbene, molti di coloro che sono appassionati di serie TV provano un certo divertimento a scovare quelli che sono gli errori e gli strafalcioni più grandi.
Vuoi scoprire la classifica dei 7 errori delle serie TV più clamorosi?

Errori nelle serie TV: Starbucks compare in un episodio del Trono di Spade

Visto che avevamo già anticipato questo simpatico errore, non potevamo che partire proprio da lui. Ebbene, una delle sviste maggiormente divertenti che abbiamo avuto nelle serie TV degli ultimi anni arriva dalla saga de il Trono di Spade, dove appare una tazza di Starbucks.
Infatti, ci troviamo ad un banchetto a Grande Inverno e, se hai guardato la serie sai bene di cosa parliamo, tutti gli oggetti sono scelti con grande cura per richiamare l’epoca nella quale è ambientata.
Ebbene, davanti a Daenerys, uno dei personaggi più importanti del Trono di Spade, ecco che appare una tazza di Starbucks.
Insomma, che la caffetteria esistesse già a Grande Inverno non abbiamo alcuna notizia, di conseguenza, questo si configura come uno degli errori più divertenti delle serie TV.

Un banalissimo errore nella serie TV The Good Place: ecco di cosa si tratta

Continuiamo la nostra rassegna degli errori nelle serie TV andando a “colpire” la serie The Good Place, che ospita uno degli errori più banali della storia.
Si tratta di un errore di distrazione che però, come abbiamo anticipato, non è passato inosservato al grande pubblico.
Insomma, qui durante una scena dove si ha una conversazione tra Eleanor, Michael e Janet, un membro della produzione allunga dei documenti ad un personaggio.
Ebbene, probabilmente si tratta di una trascuratezza o di una dimenticanza che non è stata aggiustata in post produzione, ma merita una menzione nella classifica.

Anche Stringer Things contiene un grande errore: ecco quale

La terza serie TV che dobbiamo menzionare in questa classifica di errori è l’amatissima Stranger Things.
Ebbene, qui si tratta di una questione di date e di conoscenze da nerd: nel corso della serie, durante una partita di Dungeon & Dragons, si vede chiaramente la statuetta del Demogorgone.
Peccato che questa scena sia ambientata nel 1983 e la statuetta in questione sarà messa in commercio solo l’anno successivo.
Ebbene, un errore imperdonabile per tutti i nerd appassionati della serie e, soprattutto, del gioco Dungeon & Dragons.

Errori nelle serie TV: il tatuaggio di Alex in Orange is the new black

Eccoci arrivati ad un’altra serie particolarmente amata dal pubblico: Orange is the new black.
Per comprendere a pieno questo errore vogliamo ricordare che spesso molte persone, colpite dai tatuaggi dei loro personaggi preferiti, decidono di replicarli. Ecco dove è nata questa dimenticanza che merita una menzione nella nostra classifica degli errori delle serie TV degli ultimi anni.
Ebbene, nel primo episodio di Orange is the new black, Alex sfoggia un tatuaggio sulla spalla sinistra. Tuttavia, due episodi dopo questo si sposta a destra.
E non è finita qui! Infatti, anche Piper inizialmente ha un tatuaggio sul collo di un pesciolino, che successivamente sparisce.

Errore nella serie TV I Simpson che era passato inosservato

Un errore che non era stato visto per circa vent’anni e che è stato reso noto solo da parte del produttore della serie riguarda I Simpson.
Infatti, abbiamo un episodio nel quale Homer ricorda la nascita di Meggie e, quindi, vediamo Marge incinta in attesa del giorno del parto.
Ebbene, se ci concentriamo meglio, possiamo notare come dietro Marge ci sia una cornice. E cosa c’è dentro? Una foto di Meggie già neonata!
Spoiler o errore? Non possiamo dare una risposta a questa domanda.

Molti errori hanno costellato la serie TV Friends

Una delle serie televisive che maggiormente hanno appassionato il pubblico americano e non solo è Friends, un cult degli anni Novanta che, come possiamo vedere, non passa mai di moda, tant’è che esiste anche un calendario dell’avvento. Ebbene, secondo gli appassionati (ossia coloro che vogliono davvero trovare il pelo nell’uovo), Friends conta circa 149 errori all’interno dei suoi appassionanti episodi.
Un errore che non è certo passato inosservato è il numero degli interni degli appartamenti che, di episodio in episodio, continua a cambiare. Tuttavia, spesso parliamo di errori che faremmo fatica a notare fin dal primo sguardo e che possono vederli solo gli spettatori più attenti.

The Big Bang Theory e gli errori di questa serie TV

Così come Friends, anche The Big Bang Theory merita una menzione per gli errori presenti al suo interno. Non è un caso che le serie televisive che hanno avuto più successo e che, di conseguenza, sono durate di più, siano quelle che contano il maggior numero di errori.
Un esempio da The Big Bang Theory? L’ascensore rotto.
Insomma, non si capisce mai quali siano le cause di rottura dell’ascensore, né tantomeno da quanto tempo questo sia in quello stato.

Francesca Ciani
Francesca Ciani
Copywriter, classe 1998. Appassionata di marketing, digital e pubblicità fin da bambina, dopo un percorso di ragioneria, ho ottenuto una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ho conseguito un master in Marketing Management. Troppo creativa per essere ragioniera, troppo analitica per essere un’artista: sono diventata social media manager e seo copywriter. Parlo tanto, scrivo ancora di più e ho sempre miliardi di idee.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
783FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate