Molti la stavano da tempo aspettando e, con i primi due episodi al debutto il 28 aprile 2023, è uscita su Prime Video la nuova serie tv di azione e spionaggio Citadel. Grandi nomi firmano questa produzione per cui già si progetta l'estensione a franchise internazionale.
Stellare anche il cast di Citadel, composto da alcuni attori tra i più amati degli ultimi anni. Scopriamo tutti i dettagli sulla nuova avventurosa serie thriller che tutti non vedono l'ora di vedere.
Su Prime Video esce Citadel, la serie spy thriller dell'anno
Le aspettative sono clamorose per la nuova serie tv al debutto su Prime Video. Dopo l'acclamata Gli Anelli del Potere, per cui è prevista una seconda stagione, la piattaforma streaming di Amazon lancia Citadel, spy thriller ricco di azione prodotto nientemeno che dai fratelli Russo, registi di quattro film del Marvel Cinematic Univers, tra cui anche Avengers: Endgame, il secondo film con i maggiori incassi della storia.
Gli attori scelti per comporre il cast di questo nuovo esaltante progetto sono Priyanka Chopra Jonas, l'attrice indiana Miss Mondo 2000 già nota soprattutto per la serie Quantico, e Richard Madden, il Robb Stark de Il Trono di Spade. Insieme a loro anche l'eclettico Stanley Tucci, comparso in numerosi titoli di grande successo e più di recente nella miniserie thriller Inside man.
Dopo l'uscita dei primi due episodi, intitolati L'enigma umano e Le spie vengono di notte, è previsto il rilascio di un episodio ogni venerdì, per un totale di sei episodi. L'ultimo episodio della prima stagione sarà disponibile dal 26 maggio.
Un numero ridotto di episodi per questa nuova attesissima serie, ma non c'è da temere: la produzione prevede un'estensione del progetto senza precedenti. Con storie differenti girate e prodotte in tutto il mondo e destinate a collegarsi tra loro, la serie vuole diventare un franchise internazionale. Le versioni locali di ogni paese confluiranno nel comune universo Citadel. La produzione italiana è già all'opera.
Di cosa parla la trama della nuova serie Citadel
Premesse estremamente esaltanti accompagnano il rilascio di questo progetto, ma la trama potrebbe rivelarsi ancora più entusiasmante. Le vicende, che si aprono proprio sul nostro Lago di Como, seguono le due spie Nadia Sinh (Chopra) e Mason Kane (Madden) appartenenti all'agenzia indipendente Citadel, sconfitta dall'associazione Manticore.
Con la distruzione dell'agenzia, a Sinh e Kane erano anche stati cancellati i ricordi e i due ora vivono vite tranquille, ignari del loro passato nello spionaggio. Finché l'ex collega Bernard Orlick (Tucci) non chiede l'aiuto di Kane per fermare i progetti catastrofici della Manticore.
Kane dovrà tornare all'azione e ricomincerà cercando la sua vecchia collega Nadia Sinh con la quale dovrà intraprendere una missione internazionale, mentre entrambi tentano di far riemergere il passato dimenticato.