Alla scoperta di Spusu, operatore telefonico virtuale: ecco offerte e copertura

Spusu è una compagnia telefonica virtuale. Ecco tutti i dettagli su offerte tariffarie, copertura e a chi si appoggia.

Spusu è un operatore virtuale nato in Austria da Mass Response, una società attiva in ambito innovazione e telecomunicazioni. In Italia, Spusu opera come Spusu Italia o Spusu Mobile, ed è uno degli operatori virtuali Full MVNO licenziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

In questo articolo, vedremo un’offerta vantaggiosissima, e riveleremo tutti i dettagli sul funzionamento di questo innovativo operatore virtuale.

La nuova offerta di Spusu

A partire dal 16 Febbraio 2023, Spusu, lancerà una nuova offerta chiamata Spusu 70, che offrirà 70 Giga di traffico dati, insieme a minuti e SMS, al prezzo di 5,98 euro al mese.

L’offerta sarà disponibile sul sito web di Spusu sia per i nuovi clienti che richiedono una nuova numerazione o che si spostano da un altro operatore attraverso la portabilità del numero, sia per i già clienti.

La Spusu 70 comprenderà 2000 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali e dell’UE, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati, con la possibilità di accumulare fino a 140 Giga aggiuntivi tramite il meccanismo Riserva Dati.

I minuti inclusi possono essere utilizzati anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e di numerosi altri Paesi dell’Unione Europea.

Come funziona la nuova offerta Spusu

La nuova offerta rimarrà sottoscrivibile fino al 28 Febbraio 2023, con la possibilità di eventuali proroghe o cambiamenti. Per i nuovi clienti, il costo di attivazione è gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM risulta pari a 9,90 euro, con spedizione a domicilio inclusa.

Sarà possibile scegliere tra una SIM fisica o un’E-SIM, ovvero una SIM virtuale che però è disponibile solo per gli smartphone compatibili.

Il costo mensile dell’offerta viene addebitato sul metodo di pagamento scelto in fase di attivazione, con la possibilità di scegliere tra il rinnovo automatico, su carta di credito, conto corrente o PayPal, o le ricariche manuali.

Il cambio offerta per i già clienti può essere effettuato gratuitamente una volta al mese, anche verso un altro bundle con costo mensile inferiore.

Cos’è la Riserva Dati di Spusu?

La Riserva Dati consente di accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia a partire dal mese successivo, quando il traffico dati incluso di base viene consumato.

I Giga messi da parte non prevedono alcuna scadenza e continuano ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta.

Per quanto riguarda i costi, in caso di superamento dei Giga utilizzati, è possibile scegliere tra la navigazione a consumo o il blocco della connessione, già impostato di default.

Se si sceglie la navigazione a consumo, il costo è di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga). In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il traffico dati viene tariffato allo stesso prezzo di 0,004 euro per ogni MB.

Le chiamate internazionali verso i Paesi inclusi nell’offerta vengono tariffate a 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS verso l’estero costano 7 centesimi di euro ciascuno.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali, mentre per i Giga è previsto un limite mensile calcolato secondo la formula prevista dal regolamento in vigore.

Attualmente, in Roaming UE con le offerte a 5,98 euro al mese, sono previsti fino a 5,45 Giga al mese nel 2023.

A chi si appoggia Spusu?

L’operatore virtuale Spusu si appoggia alla rete WindTre fino in 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

WINDTRE è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia ed è una joint venture tra Wind Telecomunicazioni e H3G (Tre). Grazie a questa partnership, Spusu può offrire ai propri clienti una copertura di rete molto ampia su tutto il territorio nazionale e un’alta qualità del servizio.

La copertura offerta da Spusu

WindTre 4G+ offre una copertura discreta su quasi tutto il territorio italiano.

In base alla qualità del segnale presente in zona e, dispositivo permettendo, la velocità di navigazione può fornire prestazioni che arrivano fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. In assenza di rete 4G+, Spusu Italia utilizza anche le reti 4G, 3G e 2G.

Leggi anche: Vodafone, Tim, WindTre e Iliad: ecco chi è la migliore rete mobile secondo Altroconsumo

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate