DAZN, arriva il rimborso per Inter-Napoli: ecco come richiederlo

Dopo i disservizi di Inter-Napoli DAZN è pronto a correre ai ripari. Ecco come chiedere il rimborso e quanti soldi spettano: la nota ufficiale.

Il 4 gennaio scorso migliaia di utenti DAZN hanno riscontrato disservizi durante Inter-Napoli. L’emittente britannica ha così deciso di concedere un rimborso per tutti coloro che abbiano riscontrato problemi. Ecco come richiederlo e a quanto ammonta la cifra.

DAZN non funziona durante Inter-Napoli

DAZN non funziona, ancora una volta, è questo quello che hanno pensato migliaia di utenti connessi per vedere Inter-Napoli che hanno riscontrato problemi durante lo streaming.

Lo sconforto e la rabbia sono ritornati in auge dopo che, per un lungo periodo, il servizio sembrava essersi stabilizzato.

Gli utenti non si sono fatti scappare l’occasione di pubblicare critiche sui social, e di esprimere il loro dissenso in generale.

Per qualche giorno tutto è taciuto ma ora c’è la svolta: ci sarà un rimborso.

Il colosso dello streaming non ha più intenzione di offrire un servizio al di sotto delle aspettative, anche perché è consapevole che in ballo c’è molto e, per questo motivo, vuole correre presto ai ripari.

La riunione e le dichiarazioni di AGCOM

“L’azienda ha assunto la responsabilità del disservizio e ristorerà gli utenti secondo quanto previsto anche dalla nostra delibera”.

Sono queste le parole di Giacomo Lasorella, presidente di AGCOM.

“DAZN ha confermato ulteriori impegni per migliorare il servizio e sposterà in Italia una struttura tecnica operativa per dare una risposta sempre più immediata per qualsiasi tipo di problema”.

Ha dichiarato invece il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

La via sembra essere dunque quella del miglioramento, di una netta presa di posizione da parte di DAZN nei confronti dei disservizi con la volontà di dare un servizio migliore agli utenti.

Non ci si deve dimenticare che da sotto c’è sempre Sky, che spinge per riacaparrarsi i diritti TV del campionato italiano.

DAZN ha poi aggiunto che investirà sulla tecnologia, per evitare che questo tipo di disservizi ricapitino nuovamente.

Insomma, tutti sembrano veleggiare verso la stessa rotta con l’obiettivo di non scontentare nessuno.

DAZN, come richiedere il rimborso per Inter-Napoli

Arrivati a questo punto abbiamo una certezza: arriverà il rimborso di DAZN per i disservizi di Inter-Napoli.

Gli abbonati, però, saranno di certo curiosi di sapere come richiederlo e anche su questo fronte arrivano buone notizie.

Il rimborso avverrà infatti in modo automatico senza che sia necessario inviare alcuna richiesta.

Di conseguenza, tutti coloro che abbiano assistito al malfunzionamento del servizio streaming nel corso della partita avranno diritto all’indennizzo.

A quanto ammonta il rimborso di DAZN

Una volta capito che il rimborso di DAZN per i disservizi di Inter-Napoli avverrà in modo automatico, non rimane che sapere a quanto ammonti.

Da questo punto di vista c’è chi potrebbe discutere sulla somma ma, in ogni caso, dovrà accontentarsi.

Il rimborso sarà pari a un quarto dell’abbonamento mensile.

Una cifra dunque che andrà a coprire solo parzialmente la spesa dell’abbonamento, e che servirà perlopiù a soddisfare una parte degli utenti.

Quando arriva il rimborso di DAZN

Durante l’incontro avvenuto in data odierna, tutti gli organi di competenza hanno discusso e, alla fine, la riunione è stata fruttuosa.

Dopo aver accertato la cifra e le modalità di pagamento, si è trovata l’intesa anche per quanto riguarda le tempistiche.

I rimborsi arriveranno a stretto giro, partiranno nel corso di questa settimana per terminare massimo entro l’inizio del mese prossimo.

Dove arriva il rimborso di DAZN

Il rimborso di DAZN, conseguente ai disservizi di Inter-Napoli e che verrà accreditato in automatico, arriverà quindi molto presto.

Per quanto concerne il dove arriveranno i soldi la risposta è molto semplice: arriveranno direttamente sul metodo di pagamento scelto al momento della stipulazione del contratto.

Nessuna novità dunque in questo senso e non ci sarà nemmeno nulla di complicato, basterà attendere e i soldi arriveranno o sul conto, o sotto forma di voucher.

Leggi anche: Ciro Ferrara pubblica la poesia scritta da Vialli nel 1995: ecco il testo

La voglia di migliorare

Dalla riunione di oggi traspare una gran voglia, da parte del colosso britannico, di migliorare.

I disservizi che ci sono stati nel primo periodo di collaborazione tra DAZN e la Serie A, e gli ultimi visti in Inter-Napoli, non dovranno più esserci.

Questa è la via scelta dal servizio streaming più famoso al mondo in accordo con AGCOM e la Lega Serie A.

Le prossime settimane saranno dunque cruciale per verificare che tutti i bei progetti vengano effettivamente portati avanti.

Leggi anche: Quando e dove si gioca Milan-Inter di Supercoppa: ecco la data e il luogo della partita

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate