Miglior bomber della storia dei Mondiali: la classifica all time

Qatar 2022 è in arrivo. Sono molti i campioni che hanno partecipato alla Coppa del Mondo. Scopriamo chi è il miglior bomber della storia dei Mondiali.

La Coppa del Mondo sta finalmente per avere inizio, saranno molti i campioni a scendere in campo e c’è curiosità di scoprire chi sarà in grado di essere decisivo. Chi è il miglior bomber della storia dei Mondiali?

Miglior bomber della storia dei Mondiali

La qualità a volte non basta, serve personalità, fiducia e soprattutto sangue freddo. Quando si vuole competere ad alti livelli è necessario saper mantenere la pressione, gestirla e riuscire poi a trasformarla in qualcosa di positivo.

I Mondiali in Qatar stanno per arrivare e finalmente potremo vedere chi, tra i tanti campioni che calpesteranno in vari campi di gioco, sarà in grado d’incidere.

Nel corso della storia abbiamo potuto notare come grandi personalità del calcio, che nei campionati e nelle squadre di club sono riuscite a stupire, poi arrivate alla iridata competizione non siano riuscite a soddisfare le premesse.

Un gol sbagliato può cambiare la storia e può cambiare il corso degli eventi, può far alzare al cielo una coppa oppure far rinunciare al sogno di tutta una vita.

Andiamo a vedere dunque chi è il miglior bomber della storia dei Mondiali.

Quota 9 gol

Iniziamo la nostra classifica dei migliori bomber della storia dei Mondiali partendo da chi è riuscito a mettere a segno ben nove gol.

Un gruppo molto nutrito, composto anche da tre italiani che hanno rappresentato la Nazionale in un momento storico ben più lieto in confronto a quello che stiamo vivendo oggi.

Tra i campioni azzurri ad aver messo a segno nove gol, in 16 partite disputate, troviamo Roberto Baggio. Il Divin Condino è stato un emblema del calcio italiano ed è tutt’oggi riconosciuto come uno dei migliori giocatori della storia degli Azzurri.

Stesso numero di reti ma con due presenze in meno per Paolo Rossi, altro grande attaccante della nostra nazionale.

Un gol a partita per Christian Vieri, uno dei bomber più amati e discussi di tutto il panorama del calcio nazionale. In nove occasioni ha siglato nove reti.

Stesso numero di reti anche per due giocatori tedeschi. Uwe Seeler ci ha impiegato 21 presenze, Karl-Heinz e Rummenigge, per siglare lo stesso numero di reti, ce ne ha impiegate 19.

Stesso numero di gol anche per due giocatori brasiliani : Jairzinho e Vavà. Il primo le ha siglate in 16 presenze mentre il secondo in 10.

Concludiamo poi la lista dei giocatori che sono riusciti a siglare 9 gol nella storia dei Mondiali con uno spagnolo e un portoghese.

David Villa per anni ha rappresentato l’attaccante tipo ed è stato uno dei più apprezzati di tutta Spagna, in 12 presenze ha messo a segno nove gol.

Il giocatore di questa lista, invece, con una media gol-presenze più alta è Eusebio, giocatore portoghese che in sole sei presenze è riuscito a segnare lo stesso numero di gol dei suoi colleghi.

Quota 10 gol

Proseguiamo con la nostra classifica dei migliori bomber della storia dei Mondiali con i giocatori che sono riusciti ad arrivare in doppia cifra, dunque a segnare 10 gol.

Sono cinque i giocatori che sono riusciti in questa impresa: Grzegorz Lato (Polonia, 10 gol in 20 presenze), Thomas Muller (Germania, 10 gol in 16 presenze), Gary Lineker (Inghilterra, 10 gol in 12 presenze), Gabriel Omar Batistuta (Argentina, 10 gol in 12 presenze), Helmut Rahn (Germania, 10 gol in 10 presenze).

Quota 11 gol

Più aumenta il numero di gol e meno giocatori troviamo in questa lista. Saliamo di una rete rispetto al paragrafo precedente e dunque andiamo a scoprire chi sono i giocatori che sono riusciti a mettere a segno 11 gol nel corso della loro carriera ai Mondiali.

I giocatori che sono riusciti in questa impresa sono: Jurgen Klinsmannn (Germania, 11 gol in 17 presenze), Teofilo Cubillas (Perù, 11 gol in 13 presenze), Sandor Kocsis (Ungheria, 11 gol in 5 presenze).

Quota 12 gol

A quota 12 gol troviamo un solo giocatore. Un campione assoluto annoverato universalmente come uno dei calciatori più forti della storia del calcio.

Stiamo parlando di Pelé (Brasile), che in 14 presenze ai Mondiali è riuscito a siglare 12 reti.

Quota 13 gol

Tredici gol segnati in una sola edizione. Just Fontaine (Francia) è il giocatore con più reti in un solo Mondiale, un record che sarà difficile da battere e che dura ormai da più di 70 anni.

Quota 14 gol

Siamo giunti ora al podio, manca poco per scoprire chi è il miglior bomber della storia dei Mondiali.

Al terzo posto troviamo Gerd Muller (Germania) che ha siglato 14 gol in 13 presenze. È stato sicuramente uno dei giocatori più rappresentativi della sua nazione e tutt’oggi è considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio.

Quota 15 gol

Al secondo posto, a una sola rete di distanza dalla vetta della classifica, troviamo un giocatore che non ha bisogno di presentazioni.

Parliamo di Ronaldo (Brasile), un giocatore la cui classe continua a far sognare intere generazioni.

In 19 presenze è riuscito a mettere a segno 15 gol e, se non avesse avuto i gravi infortuni avuti nel corso della sua carriera, probabilmente saremo parlando di un numero ben più alto.

Leggi anche: Mondiali Qatar 2022, ecco gli 11 giocatori più costosi

Quota 16 gol

È arrivato il momento di scoprire chi è il miglior bomber della storia dei Mondiali.

In vetta alla classifica troviamo un professionista esemplare, in grado d’incidere in ogni occasione e in ogni squadra in cui ha militato: Miroslav Klose.

L’attaccante tedesco è riuscito a mettere a segno 16 gol in 24 presenze ed è tuttora il giocatore con più reti ai Mondiali.

Leggi anche: Qatar 2022, le caratteristiche del Lusail Stadium

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate