Pelé, peggiorano le sue condizioni di salute: ecco come sta

Arrivano ancora brutte notizie dal mondo del calcio. Le condizioni di salute di Pelé stanno peggiorando e c'è preoccupazione. Ecco la situazione.

Arrivano cattive notizie dall’Albert Einstein Hospital di San Paolo, clinica in cui è ricoverato Pelé. Sono peggiorate le condizioni di salute della leggenda brasiliana che rimarrà ancora sotto osservazione.

Peggiorano le condizioni di salute di Pelé

È passato quasi un mese da quando Pelé è stato ricoverato per il peggioramento delle sue condizioni di salute e, purtroppo, queste non accennano a migliorare.

Anzi, il tumore al colon che lo ha colpito ormai alcuni anni fa continua a progredire e la leggenda brasiliana non potrà fare ritorno a casa nemmeno per le festività.

La famiglia aveva rassicurato tutti dicendo che Pelé stava rispondendo bene alla chemioterapia.

L’ultimo bollettino medico però, ci comunica una situazione diversa.

“Pelé presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”.

Lo stesso bollettino poi comunica anche che O’Rey rimarrà ricoverato in clinica, dove potrà essere seguito costantemente dai medici.

Poco prima della comunicazione ufficiale dei medici era arrivato anche il post social di una delle figlie.

“Il nostro Natale a casa è stato cancellato. Insieme ai medici abbiamo deciso che, per vari motivi, sarà meglio restare qui, con tutte le cure mediche possibili”.

Pelé ai Mondiali

Nel corso dei Mondiali in Qatar, da poco terminati e vinti dall’Argentina di Leo Messi, Pelé era rimasto molto attivo sui suoi canali social.

Diversi post e commenti lasciavano presagire che le sue condizioni di salute fossero in miglioramento ma, evidentemente, non è così.

C’era la forte speranza che O’Rey potesse trascorrere le festività natalizie a casa, in compagnia dei propri cari.

Purtroppo però, alla luce delle recenti comunicazioni, sappiamo che questo non accadrà.

La speranza è che le cure mediche fornite dall’équipe dell’Albert Einstein Hospital di San Paolo funzionino, e che Pelé possa continuare la battaglia contro il cancro che l’ha colpito.

Leggi anche: Gianluca Vialli in gravi condizioni: ricoverato in una clinica a Londra

La malattia di Pelé

Le condizioni di salute di Pelé sono peggiorate, e ora a O’Rey spetta una battaglia.

La leggenda brasiliana è stata colpita alcuni anni fa da un tumore al colon, contro il quale lotta senza sosta.

Alcune settimane fa è stato ricoverato per rivalutare il trattamento chemioterapico.

Oltre a questo, a spaventare i medici c’era anche un’infezione respiratoria.

I prossimi giorni saranno importanti per capire se le nuove cure miglioreranno le sue condizioni di salute, sperando che l’anno venturo porti qualcosa di positivo a Pelé.

Leggi anche: In più di 2000 al funerale di Mihajlovic: tra i presenti anche Totti, De Rossi e Mancini

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
807FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Bestemmia di Cristante, la clamorosa decisione sulla squalifica

News Correlate