Serie A 2023/2024, Verona Napoli: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il Napoli vola a Verona e sfida la squadra di Baroni nella partita valevole per la 9^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

Verona e Napoli si sfidano nell’anticipo della 9^ giornata di Serie A. Sarà una partita molto importante, ecco dove vederla in TV, le formazioni e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Verona-Napoli, 9^ giornata di Serie A

Il Verona di Marco Baroni è pronto a sfidare uno dei pesi massimi del campionato di Serie A: il Napoli di Kvaratskhelia e compagni. Gli scaligeri attualmente occupano la sedicesima posizione in classifica grazie agli 8 punti conquistati fino a qui.

La volontà è quella di vincere per staccarsi dalle zone basse di classifica e rimanere attaccati al gruppetto di centro, ma non sarà facile data la caratura dell’avversario.

La squadra di Garcia non è partita benissimo in questo campionato, e la quinta posizione con 14 punti conquistati ne è una chiara testimonianza. La trasferta di Verona può essere molto utile per ripartire con il piede giusto dopo la sosta, nella speranza di recuperare terreno nei confronti delle avversarie.

Le statistiche dei precedenti non mostrano una netta superiorità dell’una nei confronti dell’altra, anzi, in casa del Verona le due squadre sono praticamente in equilibrio. Sono 12 le vittorie dei partenopei, 7 i pareggi e 11 le volte in cui gli scaligeri hanno vinto difendendo il proprio fortino.

Tra la squadra di Baroni e quella di Garcia si prospetta una sfida molto interessante, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Verona-Napoli, dove vederla in TV e in streaming

Verona e Napoli si sfidano in un match molto sentito, soprattutto dai tifosi che spesso hanno mostrato di tenere in modo particolare a questa partita. Anche per questo motivo, oltre che per il valore che avrà in termini di classifica, sarà una sfida imperdibile, ecco dove vederla in TV.

Verona-Napoli sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN, si potrà seguire in streaming su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata alle voci di Dario Mastroianni e Alessandro Budel.

Quando e dove si gioca

Verona-Napoli, partita valevole per la 9^ giornata di Serie A, andrà in scena sabato 21 ottobre, alle ore 15:00, allo stadio Bentegodi di Verona.

Probabili formazioni di Verona-Napoli

Marco Baroni, con l’obiettivo di fare il colpaccio in casa contro il Napoli, si affida al suo 3-4-2-1. In porta ci sarà Montipò, davanti a lui si posizioneranno Magnani, Hien e Dawidowicz.

Sulle corsie spazio a Terracciano e Lazovic, mentre il duo di centrocampo sarà formato da Folorunsho e Hongla. Sulla trequarti, alle spalle di Djuric, via libera alla qualità di Ngonge e Duda.

Garcia risponde con il suo classico 4-3-3. Meret in porta sarà difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera. In mezzo al campo Lobotka sarà affiancato da Zielinski e da Cajuste, che sostituisce per l’occasione Anguissa.

In avanti Raspadori, con l’obiettivo di non far rimpiangere il bomber Osimhen, completerà il tridente formato anche da Politano e Kvaratskhelia.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano, Folorunsho, Hongla, Lazovic; Ngonge, Duda; Djuric. Allenatore: Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 9^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Il Verona ha fino a qui conquistato 8 punti e ricopre la sedicesima posizione di classifica, ma non bisogna lasciarsi ingannare. Infatti, la Roma che occupa la decima piazza dista solamente di tre punti, e proprio il Napoli quinto di sei.

Una vittoria per la squadra di Baroni significherebbe fare un deciso balzo in avanti e compromettere invece la posizione dei partenopei. La squadra di Garcia è però molto motivata e ha sicuramente dei valori non indifferenti. Per questo motivo, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Napoli parte favorito.

Leggi anche: Bonus Champions League: ecco quanto potranno incassare le squadre dal 2024-2025

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate