C’è una foresta che cresce nel mare ed è un vero e proprio mistero, ecco dove si trova

Sapevate che esiste una foresta cresciuta in un mare caldissimo? Ma dove si troverà? Ecco tutti i dettagli.

Il mondo è pieno di misteri, ma forse è proprio questo ciò che rende magica la realtà che ci circonda. Siamo attratti da ciò che non ci possiamo spiegare, e la natura, in questo senso, ci dona spesso dei paradossi cui non riusciamo ad attribuire un senso, ma è proprio qui che risiede la bellezza. Eccovi allora uno di questi regali, un ossimoro naturale all’insegna della meraviglia: una foresta cresciuta nel caldo del mare.

Ecco dove si trova questo splendido paesaggio.

La foresta cresciuta nel mare caldo, il mistero all’insegna della meraviglia

Temperature caldissime e mare non sono l’habitat perfetto per la vegetazione, eppure c’è un’eccezione alla regola, una foresta che, nonostante questi due fattori sfavorevoli, è riuscita a crescere in tutto il suo splendore. Ma di che si tratta?

Tale paesaggio è il Jubail Mangrove Park, un paradiso naturale in cui anche gli animali hanno potuto stabilirsi: per lo più troviamo volatili dell’Emirato e anche specie marine. Ma dove si trova questa meraviglia dipinta dalla natura?

La foresta cresciuta nel calore del mare: ecco dove si trova

Il Jubail Mangrove Park è una vera e propria oasi, una dimensione eterea in cui smarrirsi nella bellezza. Ma dove si trova?

Questo angolo del mondo si trova nel deserto di Abu Dhabi, in cui è risaputo che ci sia un clima torrido, che, abbinato all’acqua salata del mare, rappresenta un ostacolo alla crescita delle piante. Più precisamente il parco è contraddistinto da passerelle che consentono di camminare circondati dalle mangrovie. In questo senso, l’ammirazione della natura si unisce a una vera e propria immersione all’interno di essa, quasi respirando la sua essenza.

Tutti sappiamo quanto l’uomo manifesti la tendenza a entrare in comunione con la natura, sviluppando legami affettivi con essa: dunque, è bene sottolineare i benefici psichici che deriverebbero da questa visita, che si sicuramente vi farà sprofondare nel benessere.

Leggi anche: Dove andare per godersi il mare anche in inverno: 7 città italiane da visitare

La foresta nata nel caldo del mare: quali attività offre?

Il Jubail Mangrove Park è un’oasi situata nell’Emirato di Abu Dhabi, che offre molte attività al di là delle semplici passeggiate. A tal proposito, il parco è la meta ideale per chi ama il birdwatching e degli animali selvatici, questo in quanto proprio dalle passerelle è possibile ammirare tartarughe, aironi, gazzelle.

Inoltre, sarà possibile effettuare un percorso volto a scoprire la natura di Abu Dhabi, sensibilizzando così sull’importanza delle mangrovie, che proteggono la biodiversità e le coste della città.

Inoltre, queste ultime rivestono un ruolo fondamentale nella lotta al cambiamento climatico, assorbendo anidride carbonica e gas serra, deleteri per l’ambiente.

Leggi anche: I 5 migliori hotel di ghiaccio in Italia per un’esperienza fiabesca e fuori dal comune

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate