House of Gucci: le meravigliose location del film con Adam Driver e Lady Gaga

In prima visione assoluta su Rai 1 arriva House of Gucci, film che ha stupito per la performance degli attori e per le sue meravigliose location.

Adam Driver e Lady Gaga arrivano stasera su Rai 1 grazie al film House of Gucci, con una prima visione esclusiva che lascerà tutti col fiato sospeso.

Uscito sul grande schermo, il film aveva raccolto grande successo e non solo grazie alle performance degli attori: a contribuire, infatti, ci sono state anche le meravigliose location che stasera tutti potranno riconoscere sul piccolo schermo.

House of Gucci: il film evento in onda su Rai 1

Lady Gaga, vista precedentemente nel cast di A star is Born, regala un’altra performance unica all’interno del film in onda l’11 ottobre su Rai 1.

Al suo fianco un’instancabile Adam Driver, all’interno di un altro biopic che lo vede protagonista nei panni di Maurizio Gucci.

Uscito nelle sale italiane nel 2021, House of Gucci è stato realizzato grazie al desiderio e alla regia di Ridley Scott, film girato in buona parte in Italia.

Diverse sono le location che si possono riconoscere all’interno del film e stasera tutti gli spettatori possono vivere l’esperienza di vedere i luoghi del proprio cuore.

Le location di House of Gucci: i meravigliosi luoghi nel cuore di Milano

Dopo aver svelato le location del film Ferrari, non resta che scoprire i meravigliosi luoghi in cui è stato ambientato House of Gucci.

Una delle protagoniste del film è infatti la stessa Milano, in cui sono state girate molte scene rilevanti all’interno della pellicola, come Villa Necchi Campiglio e il suo meraviglioso giardino.

La dimora storica e lussuosa diventa la villa di Maurizio Gucci e, con la sua piscina, il campo da tennis e la collezione d’arte, diviene il fulcro della sua vita.

Il tragico evento della morte di Maurizio, avvenuto in Via Palestro presso Casa Gucci, viene però ambientato in un elegante palazzo di Milano, nelle vicinanze di Piazza San Babila.

Gli studenti di Milano potranno anche riconoscere l’Università Statale, luogo fondamentale in cui è avvenuto uno dei primi incontri tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani.

A queste meravigliose location si aggiungono altre località incantevoli affacciate sul lago di Como, ma non è tutto… Impossibile trascurare le scene ambientate tra le bellezze della Capitale.

Roma: le location magiche all’interno di House of Gucci

Non solo Milano: gli abitanti o i grandi conoscitori di Roma saranno anche in grado di riconoscere i luoghi magici della apitale all’interno del film di Ridley Scott.

Lo store Gucci viene infatti ricostruito a Roma, all’interno di una storica boutique che si dispone per 5 piani.

A questo negozio si aggiunge il Palazzo di Giustizia, location fondamentale per ambientare le scene del processo contro Patrizia Reggiani nei confronti di Maurizio Gucci.

Non è finita qui, in quanto un’altra regione d’Italia è divenuta fondamentale per girare alcune scene del film.

Le location di House of Gucci: come riconoscere i luoghi della Valle D’Aosta

Non solo Lombardia e Lazio: anche la Valle D’Aosta diviene fondamentale per alcune riprese del film.

House of Gucci, infatti, presenta molte scene in località di montagna, tra le quali è possibile riconoscere Gressoney-Saint-Jean e Gressoney La Trinité.

Per poter vedere queste location mozzafiato, non resta che connettersi l’11 ottobre alle 21.25 su Rai 1 e assistere alla prima visione assoluta di House of Gucci.

Leggi anche: Assassinio a Venezia: le meravigliose location dove è stato girato il film con Poirot

Chiara Grassi
Chiara Grassi
Redattrice, classe 1999. Nata nella terra delle orecchiette, mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito la laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l'università Iulm. La specialistica intrapresa in Televisione, Cinema e New Media è il frutto della mia passione per il mondo audiovisivo che coltivo da prima di averne memoria. L'unione a Trend Online, avvenuta precedentemente come stage curricolare, è un modo per trasmettere la mia dedizione verso la settima arte e il mondo dello spettacolo, fondatori del mio motto: Here's to the ones who dream
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate